Dal 3 al 7 maggio si svolgerà la settimana di sensibilizzazione alla sicurezza digitale: riceverete vari consigli su come proteggervi nello spazio digitale e potrete partecipare a webinar gratuiti.
Internet offre ai criminali numerose opportunità per truffarvi e quindi per arricchirsi. Partecipate quindi alla settimana di sensibilizzazione alla sicurezza digitale! Dal 3 al 7 maggio 2021, riceverete ogni giorno un S-U-P-E-R consiglio per permettervi di utilizzare (di nuovo) Internet in tutta sicurezza.
A partire dal 3 maggio 2021 scoprirete sul sito s-u-p-e-r.ch e «eBanking – ma sicuro!» (EBAS) (https://www.ebas.ch/it/), quali sono i pericoli di cui dovreste essere consapevoli e quali semplici mezzi potete utilizzare per proteggervi. Inoltre, potrete sapere rapidamente in che misura navigate già in sicurezza nello spazio digitale facendo il S-U-P-E-R test.
Approfittate anche della possibilità di seguire dei webinar gratuiti dedicati ai temi "truffa", "malware" e "password complesse"? Sempre a partire dal 3 maggio 2021 potrete iscrivervi direttamente su www.s-u-p-e-r.ch.
Iscrivetevi alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti sull’intera campagna e non solo.
Le organizzazioni partner della settimana di sensibilizzazione alla sicurezza digitale sono:
- La Prevenzione Svizzera della Criminalità e i corpi di polizia cantonali e comunali (https://www.skppsc.ch/it)
- «eBanking – ma sicuro!» (EBAS) (https://www.ebas.ch/it/)
- Il Centro nazionale per la cibersicurezza NCSC (https://www.ncsc.admin.ch/ncsc/it/home/infos-fuer/infos-private.html)
- iBarry – La piattaforma per la sicurezza in Internet (https://www.ibarry.ch/it/)