Pagina iniziale Navigazione Contenuto Contatti Sitemap Cerca

Decifrare gratuitamente? Magari!

La vostra impresa o voi direttamente siete caduti vittima di un attacco ransomware e ora un criminale vi offre di decifrare i vostri dati «a un giusto prezzo»? Spesso si può fare anche gratis.

Il sito Internet Nomoreransom si mette al fianco delle vittime del ransomware offrendo strumenti di decriptazione gratuiti per diverse varianti di ransomware.
Se una vittima non trova un programma che fa al caso suo, spesso la soluzione migliore è attendere e soprattutto sporgere denuncia penale. Imprese di sicurezza e autorità sono costantemente al lavoro per ampliare il repertorio di Nomoreransom.
I risultati si vedono nel successo delle indagini contro il raggruppamento che si celava dietro il ransomware «LockerGoga». La perquisizione di un’abitazione in Svizzera, infatti, ha portato all’ottenimento di dati che hanno permesso di produrre il programma di decriptazione per il ransomware «LockerGoga», ora disponibile su Nomoreransom.
Maggiori informazioni sul ransomware e in particolare anche su come proteggersi sono disponibili qui.

Cos’altro vorreste sapere sulla sicurezza nell’e-banking?

Iscrivetevi subito a un corso per saperne di più:

Corso online di base

Scoprite i rischi posti da Internet e come con semplici operazioni vi potete proteggere e usare l’e-banking in modo sicuro.

maggiori informazioni

Corso online Mobile Banking / Payment

Imparate a conoscere Mobile Banking e Mobile Payment e come utilizzare tali app in modo sicuro.

maggiori informazioni

Corso online per minori di 30 anni

Impara a usare lo smartphone in modo sicuro. Oltre alle basi, ti mostreremo cosa c’è da sapere su social media, cloud, Mobile Banking e Mobile Payment.

maggiori informazioni

Corso online per le PMI

La vostra azienda è sufficientemente sicura? Scoprite come rafforzare la sicurezza delle informazioni nella vostra azienda.

maggiori informazioni