Quanto valgono per voi i vostri dati? Salvateli regolarmente su almeno un altro supporto e controllate che siano stati effettivamente memorizzati.
Documenti di testo, e-mail, foto, video, musica e molto altro ancora sono memorizzati come dati digitali su computer, smartphone e tablet. Non si può però escludere che vadano persi, per esempio se si cancellano per errore, a causa di un difetto tecnico, in seguito al furto del dispositivo o per via di un virus. Perciò: salvate regolarmente i vostri dati su almeno un altro supporto.
A partire dal 3 maggio 2021 scoprirete sul sito s-u-p-e-r.ch e «eBanking – ma sicuro!» (EBAS) (https://www.ebas.ch/it/), quali sono i pericoli di cui dovreste essere consapevoli e quali semplici mezzi potete utilizzare per proteggervi.
Maggiori informazioni:
I backup prevengono il peggio
“Faccio dei backup il più rapidamente e il più spesso possibile, per evitare di perdere le mie foto, i miei contatti, ecc., nel caso in cui il mio telefono dovesse andare smarrito o si rompesse.”
Kaya, studentessa di scuola superiore, sa per esperienza personale quanto sia utile fare regolarmente il backup dei dati dello smartphone.