Pagina iniziale Navigazione Contenuto Contatti Sitemap Cerca

Mettete al sicuro i vostri dati prima che colino a picco!

Quanto valgono per voi i vostri dati? Salvateli regolarmente su almeno un altro supporto e controllate che siano stati effettivamente memorizzati.

Documenti di testo, e-mail, foto, video, musica e molto altro ancora sono memorizzati come dati digitali su computer, smartphone e tablet. Non si può però escludere che vadano persi, per esempio se si cancellano per errore, a causa di un difetto tecnico, in seguito al furto del dispositivo o per via di un virus. Perciò: salvate regolarmente i vostri dati su almeno un altro supporto.

Su questo argomento potete leggere anche l’intervista all’esperto di sicurezza Maurizio Tuccillo (in tedesco).

A partire dal 3 maggio 2021 scoprirete sul sito s-u-p-e-r.ch e «eBanking – ma sicuro!» (EBAS) (https://www.ebas.ch/it/), quali sono i pericoli di cui dovreste essere consapevoli e quali semplici mezzi potete utilizzare per proteggervi.

Maggiori informazioni:

www.s-u-p-e-r.ch/it/s-u-p-e-r-consigli/s-per-salvare/

www.ebas.ch/step1

I backup prevengono il peggio

“Faccio dei backup il più rapidamente e il più spesso possibile, per evitare di perdere le mie foto, i miei contatti, ecc., nel caso in cui il mio telefono dovesse andare smarrito o si rompesse.”

Kaya, studentessa di scuola superiore, sa per esperienza personale quanto sia utile fare regolarmente il backup dei dati dello smartphone.

Cos’altro vorreste sapere sulla sicurezza nell’e-banking?

Iscrivetevi subito a un corso per saperne di più:

Corso online di base

Scoprite i rischi posti da Internet e come con semplici operazioni vi potete proteggere e usare l’e-banking in modo sicuro.

maggiori informazioni

Corso online Mobile Banking / Payment

Imparate a conoscere Mobile Banking e Mobile Payment e come utilizzare tali app in modo sicuro.

maggiori informazioni

Corso online per minori di 30 anni

Impara a usare lo smartphone in modo sicuro. Oltre alle basi, ti mostreremo cosa c’è da sapere su social media, cloud, Mobile Banking e Mobile Payment.

maggiori informazioni

Corso online per le PMI

La vostra azienda è sufficientemente sicura? Scoprite come rafforzare la sicurezza delle informazioni nella vostra azienda.

maggiori informazioni