-
Featured
Il gioco del ransomware
Maggiori informazioni -
Featured
Panoramica dei corsi
Maggiori informazioni -
Attenzione al login
Al momento dell’accesso all’e-banking vi viene chiesto di inserire dati sensibili e privati (come la password). Ecco come potete farlo in modo sicuro.
-
Mobile Payment e pagamenti contactless
I pagamenti tramite smartphone o carta contactless sono sempre più popolari. Fare acquisti senza usare contanti o digitare un codice è comodo – ma c’è anche qualche rischio.
-
Banche online
Le banche online offrono alcuni vantaggi rispetto agli istituti finanziari tradizionali, ma con il grosso svantaggio che in alcuni casi è difficile contattarle.
-
Privacy e protezione dei dati in Internet
Al giorno d’oggi si salvano in Internet sempre più informazioni – consapevolmente o meno. Ma quanto sono al sicuro i vostri dati personali?
-
Featured
Faccio l’e-banking in modo sicuro?
Maggiori informazioni -
Mi hanno hackerato il conto! E adesso?
È l’incubo di tutti i clienti delle banche: qualcuno accede al conto e lo saccheggia. Se è già successo, bisogna contenere i danni – e imparare la lezione per il futuro.
-
Cancellare la cronologia del browser
In questa pagina trovate le istruzioni per cancellare i dati memorizzati (cronologia o cache del browser) dal vostro browser.
-
5 operazioni per la vostra sicurezza digitale
Proteggete i vostri dati e dispositivi con le «5 operazioni per la vostra sicurezza digitale».
News
Gli attacchi di phishing mirati fanno tendenza
Da molti anni le e-mail di phishing sono tra gli attacchi informatici più frequenti. Negli ultimi tempi, tuttavia, si moltiplicano le segnalazioni di attacchi mirati, spesso particolarmente subdoli.
Captcha manomessi
Anche un captcha all’apparenza innocuo può far entrare nel vostro computer software dannoso. Se si naviga in Internet bisogna rizzare le orecchie quando appare una richiesta sospetta.
Windows Defender è sufficiente? Ecco come avere una protezione in più per il sistema
La protezione integrata di Windows Defender è già buona. Se si utilizzano le impostazioni aggiuntive, la sicurezza aumenta in modo significativo, e non serve essere esperti.