I dati vengono trasferiti dai computer dei clienti ai server degli istituti finanziari in modo cifrato, così da non essere consultabili da terzi.
Trasferimento cifrato dei dati
I sistemi di e-banking degli istituti finanziari svizzeri sono tra i più sicuri al mondo. Tramite l’impiego di svariate misure di sicurezza, durante la trasmissione i dati della clientela sono protetti da accessi indesiderati di terzi. Inoltre, un certificato TLS/SSL digitale permette di verificare l’identità del server di e-banking.
I dati scambiati tra il server di e-banking e il computer del cliente vengono cifrati, in entrambe le direzioni. Si tratta di una tecnologia moderna e molto comune che garantisce un elevato standard di sicurezza e consente di proteggere dalle manipolazioni i dati elaborati e trasmessi. La cifratura avviene in modo automatico e senza che il cliente debba fare niente o installare un software speciale.
Maggiori informazioni e una descrizione precisa di come si può verificare il certificato sono disponibili nell’articolo Verifica del certificato.