Pagina iniziale Navigazione Contenuto Contatti Sitemap Cerca

Trasferimento sicuro dei dati

I dati vengono trasferiti dai computer dei clienti ai server degli istituti finanziari in modo cifrato, così da non essere consultabili da terzi.

Trasferimento cifrato dei dati

I sistemi di e-banking degli istituti finanziari svizzeri sono tra i più sicuri al mondo. Tramite l’impiego di svariate misure di sicurezza, durante la trasmissione i dati della clientela sono protetti da accessi indesiderati di terzi. Inoltre, un certificato SSL digitale permette di verificare l’identità del server di e-banking.

I dati scambiati tra il server di e-banking e il computer del cliente vengono cifrati, in entrambe le direzioni. Si tratta di una tecnologia moderna e molto comune che garantisce un elevato standard di sicurezza e consente di proteggere dalle manipolazioni i dati elaborati e trasmessi. La cifratura avviene in modo automatico e senza che il cliente debba fare niente o installare un software speciale.

Maggiori informazioni e una descrizione precisa di come si può verificare il certificato sono disponibili nell’articolo Verifica del certificato.

Gli istituti finanziari offrono una protezione completa per i dati e le finanze dei loro clienti avvalendosi sempre di sistemi di sicurezza aggiornati.

Cos’altro vorreste sapere sulla sicurezza nell’e-banking?

Iscrivetevi subito a un corso per saperne di più:

Corso online di base

Scoprite i rischi posti da Internet e come con semplici operazioni vi potete proteggere e usare l’e-banking in modo sicuro.

maggiori informazioni

Corso online Mobile Banking / Payment

Imparate a conoscere Mobile Banking e Mobile Payment e come utilizzare tali app in modo sicuro.

maggiori informazioni

Corso online per minori di 30 anni

Impara a usare lo smartphone in modo sicuro. Oltre alle basi, ti mostreremo cosa c’è da sapere su social media, cloud, Mobile Banking e Mobile Payment.

maggiori informazioni

Corso online per le PMI

La vostra azienda è sufficientemente sicura? Scoprite come rafforzare la sicurezza delle informazioni nella vostra azienda.

maggiori informazioni