Pagina iniziale Navigazione Contenuto Contatti Sitemap Cerca

Veri­fica del cer­ti­fi­cato: Google Chrome

In questa pagina tro­vate le istru­zioni per veri­fi­care l’impronta digi­tale del cer­ti­fi­cato di una pagina Internet nel browser Google Chrome.

Se cer­cate le indi­ca­zioni per un browser diverso, tro­vate tutto l’elenco qui.

  1. Fate clic sul luc­chetto nella barra degli indirizzi.
  2. Fate clic sulla voce La con­nes­sione è sicura.
  3. Fate clic sulla voce Il cer­ti­fi­cato è valido.
  4. Pas­sate alla scheda Det­tagli.
  5. Scor­rete fino alla fine della fine­stra e fate clic sul campo Iden­ti­fi­ca­zione per­so­nale.
  6. La veri­fica dell’impronta digi­tale viene ese­guita con­fron­tando la sequenza visua­liz­zata con una sequenza di rife­ri­mento che avete rice­vuto dall’istituto finan­ziario. Se la sequenza di carat­teri ripor­tate sul cer­ti­fi­cato e quella dell’istituto finan­ziario coin­ci­dono, il cer­ti­fi­cato è auten­tico. Pre­state atten­zione, durante il con­fronto, al tipo di impronta digi­tale: la sequenza visua­liz­zata e quella di rife­ri­mento, infatti, devono essere dello stesso tipo (o SHA-256 o SHA-1). Le impronte digi­tali dei cer­ti­fi­cati dei nostri banche partner sono ripor­tate sul nostro sito Internet nella sezione Veri­fica del cer­ti­fi­cato.

Con la veri­fica dell’impronta digi­tale del cer­ti­fi­cato potete con­trol­lare l’autenticità di un cer­ti­fi­cato con cui è stata instau­rata una con­nes­sione SSL. Un’impronta digi­tale si pre­senta gene­ral­mente come una sequenza esa­de­ci­male di let­tere dalla A alla F e numeri dallo 0 al 9.

Cos’altro vorreste sapere sulla sicurezza nell’e-banking?

Iscri­ve­tevi subito a un corso per saperne di più:

Corso di for­ma­zione di base

Sco­prite i rischi posti da Internet e come con sem­plici ope­ra­zioni vi potete pro­teg­gere e usare l’e-banking in modo sicuro.

mag­giori informazioni

Corso online Mobile Ban­king / Payment

Impa­rate a cono­scere Mobile Ban­king e Mobile Pay­ment e come uti­liz­zare tali app in modo sicuro.

mag­giori informazioni

Corso online per minori di 30 anni

Impara a usare lo smart­phone in modo sicuro. Oltre alle basi, ti mostre­remo cosa c’è da sapere su social media, cloud, Mobile Ban­king e Mobile Payment.

mag­giori informazioni

Corso per le PMI

La vostra azienda è suf­fi­cien­te­mente sicura? Sco­prite come raf­for­zare la sicu­rezza delle infor­ma­zioni nella vostra azienda.

mag­giori informazioni