Pagina iniziale Navigazione Contenuto Contatti Sitemap Cerca

Richia­mate all’ordine le app troppo curiose

La vostra vita è a basso con­sumo di dati e avete disin­stal­lato dai vostri dispo­si­tivi mobili tutte le app super­flue? Molto bene – ora pen­siamo anche a limi­tare le auto­riz­za­zioni delle app pre­senti. Ciò riduce i vostri punti deboli e pro­tegge la vostra sfera privata.

Ci sono app che si usano spesso e volen­tieri, senza tut­tavia aver bisogno di tutte le fun­zioni che offrono. Basti citare come esempio un’app di mes­sag­gi­stica che per­mette, tra le altre cose, di con­di­vi­dere la pro­pria posi­zione diret­ta­mente con i con­tatti. Per farlo l’app deve poter acce­dere alla posi­zione del dispo­si­tivo e disporre delle auto­riz­za­zioni cor­ri­spon­denti. Se questa fun­zione non vi serve è con­si­glia­bile disat­ti­varla, dato che rap­pre­senta un rischio super­fluo per la vostra sicu­rezza e la sfera privata.

Con­trol­late le impo­sta­zioni sulla pri­vacy dei vostri dispo­si­tivi mobili per limi­tare le auto­riz­za­zioni di queste app. In iOS e Android le tro­vate fra le impo­sta­zioni, sotto titoli come «pri­vacy», «pro­te­zione» o «auto­riz­za­zioni app».

 

Cos’altro vorreste sapere sulla sicurezza nell’e-banking?

Iscri­ve­tevi subito a un corso per saperne di più:

Corso di for­ma­zione di base

Sco­prite i rischi posti da Internet e come con sem­plici ope­ra­zioni vi potete pro­teg­gere e usare l’e-banking in modo sicuro.

mag­giori informazioni

Corso pra­tico

Eser­ci­ta­tevi ai nostri com­puter e sco­prite i prin­ci­pali prov­ve­di­menti per la vostra sicu­rezza infor­ma­tica e nell’e-banking.

mag­giori informazioni

Corso online per minori di 30 anni

Impara a usare lo smart­phone in modo sicuro. Oltre alle basi, ti mostre­remo cosa c’è da sapere su social media, cloud, Mobile Ban­king e Mobile Payment.

mag­giori informazioni

Corso per le PMI

La vostra azienda è suf­fi­cien­te­mente sicura? Sco­prite come raf­for­zare la sicu­rezza delle infor­ma­zioni nella vostra azienda.

mag­giori informazioni

Send this to a friend