Pagina iniziale Navigazione Contenuto Contatti Sitemap Cerca

Il coro­na­virus vi costringe a lavo­rare da casa?

A causa del coro­na­virus la Sviz­zera si trova in una situa­zione straor­di­naria, e tutti sono tenuti a restare in casa quando è pos­si­bile. Per questo motivo, sempre più per­sone si tro­vano a lavo­rare dal loro Home Office. Ma a cosa bisogna fare atten­zione per quanto riguarda la sicu­rezza?

Il Con­si­glio fede­rale ha ema­nato prov­ve­di­menti più strin­genti a causa della situa­zione ecce­zio­nale. Lo scopo è quello di con­te­nere il coro­na­virus e pro­teg­gere le per­sone più vul­ne­ra­bili. Molti dipen­denti pos­sono svol­gere diversi lavori anche da casa, grazie all’Home Office.

Detto questo, per voi potrebbe essere una novità tro­varvi a lavo­rare dalle vostre quattro mura dome­stiche, e ini­zial­mente potreste tro­varvi in dif­fi­coltà.

Qui tro­vate cinque buone regole per lavo­rare in sicu­rezza che vi per­met­te­ranno non solo di aumen­tare la sicu­rezza del vostro lavoro da casa, ma anche di pro­teg­gere mag­gior­mente la vostra abi­ta­zione dagli attacchi infor­ma­tici, per il vostro bene e quello della vostra fami­glia.

Cos’altro vorreste sapere sulla sicurezza nell’e-banking?

Iscri­ve­tevi subito a un corso per saperne di più:

Corsi di for­ma­zione di base

Il corso di base pre­senta le minacce attuali poste da Internet e mostra come pro­teg­gersi con alcuni sem­plici prov­ve­di­menti.

mag­giori infor­ma­zioni

Corsi pra­tici

Eser­ci­ta­tevi ai nostri com­puter e sco­prite i prin­ci­pali prov­ve­di­menti per la vostra sicu­rezza infor­ma­tica e nell’e-banking.

mag­giori infor­ma­zioni

Send this to a friend