Pagina iniziale Navigazione Contenuto Contatti Sitemap Cerca

I truf­fa­tori non cono­scono le vacanze

L’estate è tempo di vacanza – ma per i cri­mi­nali online pur­troppo no. Prima delle vacanze e durante i mesi estivi, infatti, sono par­ti­co­lar­mente attivi.

Di negozi online fal­si­fi­cati che offrono pro­dotti per l’igiene a prezzi indub­bia­mente ecces­sivi e discu­ti­bili «rimedi» contro il COVID-19 e altre malattie si par­lava già durante il con­fi­na­mento. In seguito all’allentamento delle misure restrit­tive molti cit­ta­dini dell’Europa cen­trale hanno sen­tito nuo­va­mente il desi­derio di viag­giare, e le pre­viste carenze nella dispo­ni­bi­lità di masche­rine di pro­te­zione e altri arti­coli ora danno nuove idee ai for­ni­tori di dubbia ori­gine.

Inoltre, i cri­mi­nali online si pre­pa­rano con nuovi pro­grammi dan­nosi, per esempio per attin­gere ai dati d’accesso per l’e-banking o infil­trarsi nelle reti azien­dali.

Appli­cate quindi le nostre «5 ope­ra­zioni per la vostra sicu­rezza digi­tale» sia prima che durante il periodo delle vacanze.

 

Cos’altro vorreste sapere sulla sicurezza nell’e-banking?

Iscri­ve­tevi subito a un corso per saperne di più:

Corsi di for­ma­zione di base

Il corso di base pre­senta le minacce attuali poste da Internet e mostra come pro­teg­gersi con alcuni sem­plici prov­ve­di­menti.

mag­giori infor­ma­zioni

Corsi pra­tici

Eser­ci­ta­tevi ai nostri com­puter e sco­prite i prin­ci­pali prov­ve­di­menti per la vostra sicu­rezza infor­ma­tica e nell’e-banking.

mag­giori infor­ma­zioni

Send this to a friend