Pagina iniziale Navigazione Contenuto Contatti Sitemap Cerca

Mi hanno crackato?

Cresce continuamente la piattaforma gratuita «Have I Been Pwned», che vi mostra se i vostri account online sono stati violati. Oggi conta più di 10 miliardi di registrazioni.

Sulla piattaforma gratuita «Have I Been Pwned» potete scoprire se le vostre credenziali d’accesso a un account online sono state compromesse o pubblicate in occasione di una fuga di dati. È sufficiente inserire il vostro nome utente o indirizzo e-mail – non digitate mai la password che volete far controllare!

Che fare se uno dei miei account online è stato violato?

Se viene scoperto che un vostro account online è stato compromesso o divulgato, «Have I Been Pwned» segnala il servizio interessato. Dovrete allora modificare il prima possibile la password di quell’account, affinché i dati d’accesso rubati non siano più validi.

Alcune indicazioni utili sulle password si possono leggere qui.

Cos’altro vorreste sapere sulla sicurezza nell’e-banking?

Iscrivetevi subito a un corso per saperne di più:

Corso online di base

Scoprite i rischi posti da Internet e come con semplici operazioni vi potete proteggere e usare l’e-banking in modo sicuro.

maggiori informazioni

Corso online Mobile Banking / Payment

Imparate a conoscere Mobile Banking e Mobile Payment e come utilizzare tali app in modo sicuro.

maggiori informazioni

Corso online per minori di 30 anni

Impara a usare lo smartphone in modo sicuro. Oltre alle basi, ti mostreremo cosa c’è da sapere su social media, cloud, Mobile Banking e Mobile Payment.

maggiori informazioni

Corso online per le PMI

La vostra azienda è sufficientemente sicura? Scoprite come rafforzare la sicurezza delle informazioni nella vostra azienda.

maggiori informazioni