Pagina iniziale Navigazione Contenuto Contatti Sitemap Cerca

Mi hanno crac­kato?

Cresce con­ti­nua­mente la piat­ta­forma gra­tuita «Have I Been Pwned», che vi mostra se i vostri account online sono stati vio­lati. Oggi conta più di 10 miliardi di regi­stra­zioni.

Sulla piat­ta­forma gra­tuita «Have I Been Pwned» potete sco­prire se le vostre cre­den­ziali d’accesso a un account online sono state com­pro­messe o pub­bli­cate in occa­sione di una fuga di dati. È suf­fi­ciente inse­rire il vostro nome utente o indi­rizzo e-mail – non digi­tate mai la pas­sword che volete far con­trol­lare!

Che fare se uno dei miei account online è stato vio­lato?

Se viene sco­perto che un vostro account online è stato com­pro­messo o divul­gato, «Have I Been Pwned» segnala il ser­vizio inte­res­sato. Dovrete allora modi­fi­care il prima pos­si­bile la pas­sword di quell’account, affinché i dati d’accesso rubati non siano più validi.

Alcune indi­ca­zioni utili sulle pas­sword si pos­sono leg­gere qui.

Cos’altro vorreste sapere sulla sicurezza nell’e-banking?

Iscri­ve­tevi subito a un corso per saperne di più:

Corsi di for­ma­zione di base

Il corso di base pre­senta le minacce attuali poste da Internet e mostra come pro­teg­gersi con alcuni sem­plici prov­ve­di­menti.

mag­giori infor­ma­zioni

Corsi pra­tici

Eser­ci­ta­tevi ai nostri com­puter e sco­prite i prin­ci­pali prov­ve­di­menti per la vostra sicu­rezza infor­ma­tica e nell’e-banking.

mag­giori infor­ma­zioni

Send this to a friend