Pagina iniziale Navigazione Contenuto Contatti Sitemap Cerca

Avete le impo­sta­zioni giuste?

Sistema ope­ra­tivo, pro­grammi, app e social media: tutti offrono un’infinità di impo­sta­zioni che sem­brano mol­ti­pli­carsi a ogni aggior­na­mento. Tene­tele sotto controllo.

Win­dows 10, Google Chrome, Face­book, Insta­gram… quando si tratta di impo­stare le opzioni «giuste», è facile per­dersi nel marasma delle con­fi­gu­ra­zioni. Non c’è da stu­pirsi: a ogni aggior­na­mento se ne aggiun­gono di nuove. Tut­tavia, l’utente spesso non si accorge delle novità, dato che la mag­gior parte dei pro­grammi e dei siti Internet imposta auto­ma­ti­ca­mente una scelta predefinita.

Se si apre il menu delle opzioni, spesso e volen­tieri ci si trova di fronte a un elenco smi­su­rato di con­fi­gu­ra­zioni pos­si­bili – non sempre otti­mali. Soprat­tutto dal punto di vista della sicu­rezza e della pro­te­zione dei dati è in genere più che con­si­glia­bile appor­tare qualche ritocco.

Per non uscire dal sen­tiero giusto nella giungla delle impo­sta­zioni, nelle nostre istru­zioni tro­vate con­sigli spe­ci­fici per le varie opzioni, sempre aggior­nate, in ambito Win­dows, browser e social media come Face­book, Twitter, Insta­gram e LinkedIn.

Cos’altro vorreste sapere sulla sicurezza nell’e-banking?

Iscri­ve­tevi subito a un corso per saperne di più:

Corso di for­ma­zione di base

Sco­prite i rischi posti da Internet e come con sem­plici ope­ra­zioni vi potete pro­teg­gere e usare l’e-banking in modo sicuro.

mag­giori informazioni

Corso online Mobile Ban­king / Payment

Impa­rate a cono­scere Mobile Ban­king e Mobile Pay­ment e come uti­liz­zare tali app in modo sicuro.

mag­giori informazioni

Corso online per minori di 30 anni

Impara a usare lo smart­phone in modo sicuro. Oltre alle basi, ti mostre­remo cosa c’è da sapere su social media, cloud, Mobile Ban­king e Mobile Payment.

mag­giori informazioni

Corso per le PMI

La vostra azienda è suf­fi­cien­te­mente sicura? Sco­prite come raf­for­zare la sicu­rezza delle infor­ma­zioni nella vostra azienda.

mag­giori informazioni

Send this to a friend