Pagina iniziale Navigazione Contenuto Contatti Sitemap Cerca

Si avvicina la fine di Windows 7

Tra un mese circa non sarà più offerta assistenza per Windows 7. In seguito, non saranno più pubblicati gli aggiornamenti della sicurezza. Gli utenti dovrebbero quindi passare il prima possibile a Windows 10.

Il 14 gennaio 2020 saranno resi disponibili per l’ultima volta gli aggiornamenti della sicurezza di Windows 7 e Windows Server 2008. Dopo quella data questi sistemi operativi avranno raggiunto ufficialmente la fine del loro periodo decennale di supporto, e quindi non saranno più disponibili né patch né supporto tecnico.

Gli utenti privati che utilizzano Windows 7 dovrebbero passare il prima possibile a Windows 10. Un sistema operativo obsoleto, infatti, è esposto al malware e quindi rappresenta una preda ambita per i criminali informatici che sfruttano in modo mirato eventuali punti deboli.

I clienti aziendali che non riescono a effettuare il passaggio per tempo prima della fine del supporto possono avvalersi del programma Aggiornamenti della sicurezza estesa (Extended Security Updates, ESU). Si tratta di un’offerta a pagamento con cui Microsoft garantisce la fornitura di aggiornamenti della sicurezza per un massimo di tre anni – quindi fino a gennaio 2023.

 

Cos’altro vorreste sapere sulla sicurezza nell’e-banking?

Iscrivetevi subito a un corso per saperne di più:

Corso online di base

Scoprite i rischi posti da Internet e come con semplici operazioni vi potete proteggere e usare l’e-banking in modo sicuro.

maggiori informazioni

Corso online Mobile Banking / Payment

Imparate a conoscere Mobile Banking e Mobile Payment e come utilizzare tali app in modo sicuro.

maggiori informazioni

Corso online per minori di 30 anni

Impara a usare lo smartphone in modo sicuro. Oltre alle basi, ti mostreremo cosa c’è da sapere su social media, cloud, Mobile Banking e Mobile Payment.

maggiori informazioni

Corso online per le PMI

La vostra azienda è sufficientemente sicura? Scoprite come rafforzare la sicurezza delle informazioni nella vostra azienda.

maggiori informazioni