Pagina iniziale Navigazione Contenuto Contatti Sitemap Cerca

Si avvi­cina la fine di Win­dows 7

Tra un mese circa non sarà più offerta assi­stenza per Win­dows 7. In seguito, non saranno più pub­bli­cati gli aggior­na­menti della sicu­rezza. Gli utenti dovreb­bero quindi pas­sare il prima pos­si­bile a Win­dows 10.

Il 14 gen­naio 2020 saranno resi dispo­ni­bili per l’ultima volta gli aggior­na­menti della sicu­rezza di Win­dows 7 e Win­dows Server 2008. Dopo quella data questi sistemi ope­ra­tivi avranno rag­giunto uffi­cial­mente la fine del loro periodo decen­nale di sup­porto, e quindi non saranno più dispo­ni­bili né patch né sup­porto tecnico.

Gli utenti pri­vati che uti­liz­zano Win­dows 7 dovreb­bero pas­sare il prima pos­si­bile a Win­dows 10. Un sistema ope­ra­tivo obso­leto, infatti, è esposto al mal­ware e quindi rap­pre­senta una preda ambita per i cri­mi­nali infor­ma­tici che sfrut­tano in modo mirato even­tuali punti deboli.

I clienti azien­dali che non rie­scono a effet­tuare il pas­saggio per tempo prima della fine del sup­porto pos­sono avva­lersi del pro­gramma Aggior­na­menti della sicu­rezza estesa (Extended Secu­rity Updates, ESU). Si tratta di un’offerta a paga­mento con cui Micro­soft garan­tisce la for­ni­tura di aggior­na­menti della sicu­rezza per un mas­simo di tre anni – quindi fino a gen­naio 2023.

 

Cos’altro vorreste sapere sulla sicurezza nell’e-banking?

Iscri­ve­tevi subito a un corso per saperne di più:

Corso di for­ma­zione di base

Sco­prite i rischi posti da Internet e come con sem­plici ope­ra­zioni vi potete pro­teg­gere e usare l’e-banking in modo sicuro.

mag­giori informazioni

Corso online Mobile Ban­king / Payment

Impa­rate a cono­scere Mobile Ban­king e Mobile Pay­ment e come uti­liz­zare tali app in modo sicuro.

mag­giori informazioni

Corso online per minori di 30 anni

Impara a usare lo smart­phone in modo sicuro. Oltre alle basi, ti mostre­remo cosa c’è da sapere su social media, cloud, Mobile Ban­king e Mobile Payment.

mag­giori informazioni

Corso per le PMI

La vostra azienda è suf­fi­cien­te­mente sicura? Sco­prite come raf­for­zare la sicu­rezza delle infor­ma­zioni nella vostra azienda.

mag­giori informazioni