Pagina iniziale Navigazione Contenuto Contatti Sitemap Cerca

Si avvi­cina la fine di Win­dows 7

Tra un mese circa non sarà più offerta assi­stenza per Win­dows 7. In seguito, non saranno più pub­bli­cati gli aggior­na­menti della sicu­rezza. Gli utenti dovreb­bero quindi pas­sare il prima pos­si­bile a Win­dows 10.

Il 14 gen­naio 2020 saranno resi dispo­ni­bili per l’ultima volta gli aggior­na­menti della sicu­rezza di Win­dows 7 e Win­dows Server 2008. Dopo quella data questi sistemi ope­ra­tivi avranno rag­giunto uffi­cial­mente la fine del loro periodo decen­nale di sup­porto, e quindi non saranno più dispo­ni­bili né patch né sup­porto tec­nico.

Gli utenti pri­vati che uti­liz­zano Win­dows 7 dovreb­bero pas­sare il prima pos­si­bile a Win­dows 10. Un sistema ope­ra­tivo obso­leto, infatti, è esposto al mal­ware e quindi rap­pre­senta una preda ambita per i cri­mi­nali infor­ma­tici che sfrut­tano in modo mirato even­tuali punti deboli.

I clienti azien­dali che non rie­scono a effet­tuare il pas­saggio per tempo prima della fine del sup­porto pos­sono avva­lersi del pro­gramma Aggior­na­menti della sicu­rezza estesa (Extended Secu­rity Updates, ESU). Si tratta di un’offerta a paga­mento con cui Micro­soft garan­tisce la for­ni­tura di aggior­na­menti della sicu­rezza per un mas­simo di tre anni – quindi fino a gen­naio 2023.

 

Cos’altro vorreste sapere sulla sicurezza nell’e-banking?

Iscri­ve­tevi subito a un corso per saperne di più:

Corsi di for­ma­zione di base

Il corso di base pre­senta le minacce attuali poste da Internet e mostra come pro­teg­gersi con alcuni sem­plici prov­ve­di­menti.

mag­giori infor­ma­zioni

Corsi pra­tici

Eser­ci­ta­tevi ai nostri com­puter e sco­prite i prin­ci­pali prov­ve­di­menti per la vostra sicu­rezza infor­ma­tica e nell’e-banking.

mag­giori infor­ma­zioni

Send this to a friend