Pagina iniziale Navigazione Contenuto Contatti Sitemap Cerca

Con­sigli per un e-ban­king sicuro

Pro­teg­gete il vostro e-ban­king ed effet­tuate le vostre tran­sa­zioni ban­carie in modo sicuro.

Punti prin­ci­pali:

  • Uti­liz­zate i sistemi di e-ban­king solo da un dispo­si­tivo noto e sicuro.
  • Avviate il sistema di e-ban­king effet­tuando un accesso sicuro.
  • Rima­nete con­cen­trati su ciò che state facendo durante le atti­vità di e-ban­king.
  • Chiu­dete la ses­sione di e-ban­king non appena avete finito di usarla atti­va­mente.

Pro­teg­gete i vostri dispo­si­tivi e dati

Dispo­si­tivi e dati sicuri sono la chiave di volta di un e-ban­king sicuro. Pro­teg­gete quindi i vostri dispo­si­tivi con le «5 ope­ra­zioni per la vostra sicu­rezza digi­tale».

Mag­giori infor­ma­zioni

Atten­zione al login

Al momento dell’accesso all’e-banking vi viene chiesto di inse­rire dati sen­si­bili e pri­vati (come la pas­sword). Ecco come potete farlo in modo sicuro.

Mag­giori infor­ma­zioni

Durante l’e-banking fate atten­zione

Quando è attiva una ses­sione di e-ban­king, si apre l’accesso ai dati sen­si­bili e pri­vati (del conto) sul vostro sistema. Rima­nete con­cen­trati su ciò che state facendo.

Mag­giori infor­ma­zioni

Atten­zione al logout

Comu­ni­cate al vostro isti­tuto finan­ziario che avete con­cluso le ope­ra­zioni sul por­tale di e-ban­king affinché la vostra ses­sione si possa con­clu­dere in modo sicuro.

Mag­giori infor­ma­zioni

App per il Mobile Ban­king

Più della metà delle tran­sa­zioni e-ban­king viene effet­tuata da smart­phone o tablet. Soli­ta­mente si usa un’app del pro­prio isti­tuto finan­ziario. Il Mobile Ban­king ha molti van­taggi, ma cela anche dei peri­coli.

Mag­giori infor­ma­zioni

Gli isti­tuti finan­ziari offrono la migliore sicu­rezza pos­si­bile nell’e-banking adot­tando tutta una serie di misure tec­niche. Pro­teg­gono i loro sistemi, sal­va­guar­dano lo scambio di dati con i clienti e moni­to­rano per­sino la cor­ret­tezza delle sin­gole tran­sa­zioni.

Anche voi come clienti dell’e-banking, però, potete con­tri­buire in modo impor­tante dotando i vostri dispo­si­tivi della dovuta pro­te­zione e pre­stando atten­zione all’aspetto della sicu­rezza quando gestite il vostro conto online.

Cos’altro vorreste sapere sulla sicurezza nell’e-banking?

Iscri­ve­tevi subito a un corso per saperne di più:

Corsi di for­ma­zione di base

Il corso di base pre­senta le minacce attuali poste da Internet e mostra come pro­teg­gersi con alcuni sem­plici prov­ve­di­menti.

mag­giori infor­ma­zioni

Corsi pra­tici

Eser­ci­ta­tevi ai nostri com­puter e sco­prite i prin­ci­pali prov­ve­di­menti per la vostra sicu­rezza infor­ma­tica e nell’e-banking.

mag­giori infor­ma­zioni

Send this to a friend