Pagina iniziale Navigazione Contenuto Contatti Sitemap Cerca

Gli articoli e le news più letti del 2023

All’inizio dell’anno andiamo a guardare quali sono stati gli articoli e le news più letti del 2023. Ecco la classifica.

Per quanto riguarda gli articoli, in cima alla classifica troneggia «Cancellare la cronologia del browser», con 20’981 visualizzazioni. Seguono gli articoli «Test sul phishing» e «Consigli per un e-banking sicuro» con circa 10’000 visualizzazioni ciascuno:

Cancellare la cronologia del browser

Una guida per cancellare la cronologia in diversi browser. L’articolo è disponibile qui.

Test sul phishing

Riconoscete il phishing? Fate il test! L’articolo è disponibile qui.

Consigli per un e-banking sicuro

Proteggete il vostro e-banking ed effettuate le vostre transazioni bancarie in modo sicuro. L’articolo è disponibile qui.

 

Tra le news, con 1’439 visualizzazioni la notizia più letta è stata «Cavallo di Troia per l’e-banking “Qbot”». Seguono «È possibile che qualcuno entri nel mio conto dell’e-banking avendo il mio codice IBAN, l’indirizzo e una copia della carta d’identità? No, ma...» e «Usate le password in modo sicuro?», con ben 1’200 visualizzazioni ciascuna:

Cavallo di Troia per l’e-banking «Qbot»

Diverse imprese di sicurezza lanciano l’allarme contro il malware «Qbot», ora in cima all’elenco del «Most Wanted Malware» di Check Point. Le news è disponibile qui.

È possibile che qualcuno entri nel mio conto dell’e-banking avendo il mio codice IBAN, l’indirizzo e una copia della carta d’identità? No, ma...

Per molti tipi di truffe, gli hacker cercano dati personali come nome, indirizzo e numero di telefono. A volte chiedono anche l’IBAN, oppure una copia del passaporto o della carta d’identità. Le news è disponibile qui.

Usate le password in modo sicuro?

Gli esperti di sicurezza non danno un giudizio particolarmente buono agli utenti: nonostante le campagne di sensibilizzazione, infatti, la grande maggioranza utilizza ancora password non sicure. Le news è disponibile qui.

Cos’altro vorreste sapere sulla sicurezza nell’e-banking?

Iscrivetevi subito a un corso per saperne di più:

Corso online di base

Scoprite i rischi posti da Internet e come con semplici operazioni vi potete proteggere e usare l’e-banking in modo sicuro.

maggiori informazioni

Corso online Mobile Banking / Payment

Imparate a conoscere Mobile Banking e Mobile Payment e come utilizzare tali app in modo sicuro.

maggiori informazioni

Corso online sulle criptovalute

Un corso per principianti per conoscere le criptovalute più famose e la tecnologia di base, la blockchain.

maggiori informazioni

Corso online per le PMI

La vostra azienda è sufficientemente sicura? Scoprite come rafforzare la sicurezza delle informazioni nella vostra azienda.

maggiori informazioni