Pagina iniziale Navigazione Contenuto Contatti Sitemap Cerca

Fac­ciamo sempre atten­zione al ransomware

I cavalli di Troia crit­to­gra­fanti sono ancora dif­fu­sis­simi, tanto che molte aziende li repu­tano la mag­gior minaccia digi­tale di oggi. Anche i pri­vati sono a rischio e dovreb­bero proteggersi.

Non più tardi di fine gen­naio si è osser­vato un incre­mento delle atti­vità legate alla fami­ge­rata botnet «Emotet». In pas­sato era stata sfrut­tata, tra le altre cose, per dif­fon­dere ran­som­ware, prima di essere sman­tel­lata dalle auto­rità di per­se­gui­mento penale.

Il ritorno di «Emotet» mostra che i tempi del ran­som­ware non sono ancora finiti. Nel nostro arti­colo Ran­som­ware sco­prite come vi potete proteggere.

(Fonte: https://www.heise.de/news/Emotet-Botnet-verstaerkt-Aktivitaeten-6340267.html)

 

Cos’altro vorreste sapere sulla sicurezza nell’e-banking?

Iscri­ve­tevi subito a un corso per saperne di più:

Corso di for­ma­zione di base

Sco­prite i rischi posti da Internet e come con sem­plici ope­ra­zioni vi potete pro­teg­gere e usare l’e-banking in modo sicuro.

mag­giori informazioni

Corso online Mobile Ban­king / Payment

Impa­rate a cono­scere Mobile Ban­king e Mobile Pay­ment e come uti­liz­zare tali app in modo sicuro.

mag­giori informazioni

Corso online per minori di 30 anni

Impara a usare lo smart­phone in modo sicuro. Oltre alle basi, ti mostre­remo cosa c’è da sapere su social media, cloud, Mobile Ban­king e Mobile Payment.

mag­giori informazioni

Corso per le PMI

La vostra azienda è suf­fi­cien­te­mente sicura? Sco­prite come raf­for­zare la sicu­rezza delle infor­ma­zioni nella vostra azienda.

mag­giori informazioni