Pagina iniziale Navigazione Contenuto Contatti Sitemap Cerca

Con­trollo di sicu­rezza

È sempre con­si­glia­bile veri­fi­care e con­fi­gu­rare la vostra sicu­rezza digi­tale.

Il con­trollo del browser del BSI (in tedesco)

«Il vostro browser è la porta d’ingresso al mondo vir­tuale e allo stesso tempo uno dei prin­ci­pali canali sfrut­tati per l’introduzione di pro­grammi nocivi e per gli attacchi cri­mi­nali. È quindi indi­spen­sa­bile una grande dose di cau­tela, a pre­scin­dere da quale pro­dotto si uti­lizza.»

Sul sito Internet del BSI ven­gono illu­strate le impo­sta­zioni di sicu­rezza fon­da­men­tali per diversi browser web.

www.bsi-fuer-buerger.de

Il con­trollo del browser di c’t / Heise (in tedesco)

«Non esiste una con­fi­gu­ra­zione giusta del browser per tutti i navi­ga­tori. Se si usa il pro­prio com­puter solo per gio­care e navi­gare ogni tanto in Internet, i requi­siti in ter­mini di sicu­rezza sono infe­riori rispetto a quelli di una per­sona che vi memo­rizza impor­tanti docu­menti azien­dali o accede a sistemi di e-ban­king.»

Il sito Internet di c’t potrà essere d’aiuto per indi­vi­duare la con­fi­gu­ra­zione che fa al caso pro­prio. Ven­gono spie­gate le sin­gole fun­zioni del browser e si mostra come pos­sono essere sfrut­tate per fini ille­citi.

www.heise.de/security/dienste/browsercheck

Pagina dedi­cata alla sicu­rezza di Micro­soft

«Tutti i pro­grammi diret­ta­mente o indi­ret­ta­mente coin­volti nello scambio di dati con la rete Internet - quindi il sistema ope­ra­tivo, il browser, il pro­gramma per la gestione delle e-mail, ma anche appli­ca­zioni come Word ed Excel - pos­sono essere impo­stati in modo da ridurre al minimo i rischi che si cor­rono in ter­mini di sicu­rezza.»

Sul sito Internet di Micro­soft è pos­si­bile sco­prire quali impo­sta­zioni di pro­te­zione è con­si­glia­bile atti­vare per i vari pro­grammi.

www.microsoft.com/it-it/security

Sicu­rezza sul Mac

«La sicu­rezza sul Mac – a che cosa bisogna stare attenti?»

Sul sito Internet di Mac è pos­si­bile leg­gere alcuni con­sigli su cosa tenere sotto con­trollo su un Mac.

www.apple.com/it/macos/security

Cos’altro vorreste sapere sulla sicurezza nell’e-banking?

Iscri­ve­tevi subito a un corso per saperne di più:

Corsi di for­ma­zione di base

Il corso di base pre­senta le minacce attuali poste da Internet e mostra come pro­teg­gersi con alcuni sem­plici prov­ve­di­menti.

mag­giori infor­ma­zioni

Corsi pra­tici

Eser­ci­ta­tevi ai nostri com­puter e sco­prite i prin­ci­pali prov­ve­di­menti per la vostra sicu­rezza infor­ma­tica e nell’e-banking.

mag­giori infor­ma­zioni

Send this to a friend