Pagina iniziale Navigazione Contenuto Contatti Sitemap Cerca

Le polizze di ver­sa­mento rosse e aran­cioni non sono più valide!

È arri­vato il momento: il 1° ottobre le polizze di ver­sa­mento rosse e aran­cioni sono state sosti­tuite in via defi­ni­tiva dalla fat­tura QR, e non sono più valide. Cosa suc­cede se con­ti­nuate a usarle?

La risposta è sem­plice: pro­prio niente. Il paga­mento non viene ese­guito. Quindi, se avete ancora degli ordini di paga­mento perio­dici basati su polizze di ver­sa­mento rosse o aran­cioni obso­lete, vanno modi­fi­cati quanto prima per evi­tare di incor­rere in una diffida.
Che fare se rice­vete una polizza di ver­sa­mento rossa o aran­cione? Con­trol­late se il docu­mento riporta un codice IBAN com­pleto, e tra­sfe­rite la somma su quel conto. Se così non fosse, non vi resta altra opzione se non chie­dere al bene­fi­ciario del paga­mento che emetta una fat­tura QR.
Ulte­riori infor­ma­zioni sul tema della fat­tura QR sono dispo­ni­bili qui.

 

Cos’altro vorreste sapere sulla sicurezza nell’e-banking?

Iscri­ve­tevi subito a un corso per saperne di più:

Corso di for­ma­zione di base

Sco­prite i rischi posti da Internet e come con sem­plici ope­ra­zioni vi potete pro­teg­gere e usare l’e-banking in modo sicuro.

mag­giori informazioni

Corso online Mobile Ban­king / Payment

Impa­rate a cono­scere Mobile Ban­king e Mobile Pay­ment e come uti­liz­zare tali app in modo sicuro.

mag­giori informazioni

Corso online per minori di 30 anni

Impara a usare lo smart­phone in modo sicuro. Oltre alle basi, ti mostre­remo cosa c’è da sapere su social media, cloud, Mobile Ban­king e Mobile Payment.

mag­giori informazioni

Corso per le PMI

La vostra azienda è suf­fi­cien­te­mente sicura? Sco­prite come raf­for­zare la sicu­rezza delle infor­ma­zioni nella vostra azienda.

mag­giori informazioni