Pagina iniziale Navigazione Contenuto Contatti Sitemap Cerca

Le polizze di versamento rosse e arancioni non sono più valide!

È arrivato il momento: il 1° ottobre le polizze di versamento rosse e arancioni sono state sostituite in via definitiva dalla fattura QR, e non sono più valide. Cosa succede se continuate a usarle?

La risposta è semplice: proprio niente. Il pagamento non viene eseguito. Quindi, se avete ancora degli ordini di pagamento periodici basati su polizze di versamento rosse o arancioni obsolete, vanno modificati quanto prima per evitare di incorrere in una diffida.
Che fare se ricevete una polizza di versamento rossa o arancione? Controllate se il documento riporta un codice IBAN completo, e trasferite la somma su quel conto. Se così non fosse, non vi resta altra opzione se non chiedere al beneficiario del pagamento che emetta una fattura QR.
Ulteriori informazioni sul tema della fattura QR sono disponibili qui.

 

Cos’altro vorreste sapere sulla sicurezza nell’e-banking?

Iscrivetevi subito a un corso per saperne di più:

Corso online di base

Scoprite i rischi posti da Internet e come con semplici operazioni vi potete proteggere e usare l’e-banking in modo sicuro.

maggiori informazioni

Corso online Mobile Banking / Payment

Imparate a conoscere Mobile Banking e Mobile Payment e come utilizzare tali app in modo sicuro.

maggiori informazioni

Corso online per minori di 30 anni

Impara a usare lo smartphone in modo sicuro. Oltre alle basi, ti mostreremo cosa c’è da sapere su social media, cloud, Mobile Banking e Mobile Payment.

maggiori informazioni

Corso online per le PMI

La vostra azienda è sufficientemente sicura? Scoprite come rafforzare la sicurezza delle informazioni nella vostra azienda.

maggiori informazioni