Pagina iniziale Navigazione Contenuto Contatti Sitemap Cerca

Denuncia penale online per i reati informatici

Il numero di denunce penali relative a reati informatici è in netto aumento. Le persone colpite hanno ora la possibilità di denunciare determinati reati informatici online su www.suisse-epolice.ch.

Negli ultimi anni, il numero di denunce penali per reati informatici è aumentato in modo significativo. Solo nel 2023 la polizia svizzera ha ricevuto denunce per più di 57’000 reati digitali. In risposta a questa tendenza, Suisse ePolice ha ampliato la sua piattaforma per aggiungere la possibilità di denunciare determinati casi di criminalità informatica online, 24 ore su 24, in modo semplice e immediato su www.suisse-epolice.ch.

Cos’altro vorreste sapere sulla sicurezza nell’e-banking?

Iscrivetevi subito a un corso per saperne di più:

Corso online di base

Scoprite i rischi posti da Internet e come con semplici operazioni vi potete proteggere e usare l’e-banking in modo sicuro.

maggiori informazioni

Corso online Mobile Banking / Payment

Imparate a conoscere Mobile Banking e Mobile Payment e come utilizzare tali app in modo sicuro.

maggiori informazioni

Corso online per minori di 30 anni

Impara a usare lo smartphone in modo sicuro. Oltre alle basi, ti mostreremo cosa c’è da sapere su social media, cloud, Mobile Banking e Mobile Payment.

maggiori informazioni

Corso online per le PMI

La vostra azienda è sufficientemente sicura? Scoprite come rafforzare la sicurezza delle informazioni nella vostra azienda.

maggiori informazioni