Pagina iniziale Navigazione Contenuto Contatti Sitemap Cerca

Una seconda ondata invade l’home office

La Sviz­zera è col­pita da una nuova ondata di infe­zioni da coro­na­virus e sono già state adot­tate misure strin­genti, sia nei vari Can­toni che a livello fede­rale. Tra i con­sigli dell’UFSP alla popo­la­zione attiva vi è quello di «lavo­rare da casa se pos­si­bile». Giova quindi par­lare nuo­va­mente di sicu­rezza nell’home office.

Non più tardi di questa pri­ma­vera, molti hanno dovuto fare i conti per la prima volta – e nel peg­giore dei casi scon­trarsi – con l’idea del lavoro in home office. In una situa­zione tanto inso­lita, la sicu­rezza delle infor­ma­zioni non costi­tuisce neces­sa­ria­mente il primo pen­siero: questo ha sicu­ra­mente favo­rito i cri­mi­nali infor­ma­tici, i quali fin dall’inizio della pan­demia si sono spe­cia­liz­zati negli attacchi a chi lavora da casa e con­ti­nuano a rap­pre­sen­tare una minaccia per le aziende, i lavo­ra­tori e le loro famiglie.

Oggi per i più lavo­rare senza uscire di casa è ormai un’abitudine, un ele­mento della rou­tine pro­fes­sio­nale. Questo sarebbe allora il momento giusto per affron­tare il tema della sicu­rezza delle infor­ma­zioni nell’home office e met­tere in pra­tica alcune misure cui magari non si è ancora dedi­cato tempo.

Ecco perché vor­remmo ancora una volta richia­mare l’attenzione sul nostro arti­colo «5 buone regole per lavo­rare in sicu­rezza da casa». Si tratta di rac­co­man­da­zioni che vi per­met­te­ranno non solo di aumen­tare la sicu­rezza del vostro lavoro da casa, ma anche di pro­teg­gere mag­gior­mente la vostra abi­ta­zione dagli attacchi infor­ma­tici, per il vostro bene e quello della vostra famiglia.

Cos’altro vorreste sapere sulla sicurezza nell’e-banking?

Iscri­ve­tevi subito a un corso per saperne di più:

Corso di for­ma­zione di base

Sco­prite i rischi posti da Internet e come con sem­plici ope­ra­zioni vi potete pro­teg­gere e usare l’e-banking in modo sicuro.

mag­giori informazioni

Corso online Mobile Ban­king / Payment

Impa­rate a cono­scere Mobile Ban­king e Mobile Pay­ment e come uti­liz­zare tali app in modo sicuro.

mag­giori informazioni

Corso online per minori di 30 anni

Impara a usare lo smart­phone in modo sicuro. Oltre alle basi, ti mostre­remo cosa c’è da sapere su social media, cloud, Mobile Ban­king e Mobile Payment.

mag­giori informazioni

Corso per le PMI

La vostra azienda è suf­fi­cien­te­mente sicura? Sco­prite come raf­for­zare la sicu­rezza delle infor­ma­zioni nella vostra azienda.

mag­giori informazioni

Send this to a friend