Pagina iniziale Navigazione Contenuto Contatti Sitemap Cerca

Proteggetevi, anche in Internet

Quali «porte d’accesso» sono aperte sul vostro dispositivo e quali virus vi possono arrivare? Praticamente nessuno, se avete attivato un firewall e installato un programma antivirus.

Se non si adottano misure speciali, un computer, tablet o smartphone è vulnerabile ai pericoli di Internet. Grazie all’uso di malware (virus, worm, trojan, ecc.), persone non autorizzate possono vedere, manipolare o addirittura cancellare i vostri dati. Perciò: controllate se sul vostro dispositivo è stato installato un programma antivirus ed è stato attivato un firewall.

Su questo argomento potete leggere anche l’intervista all’esperto di sicurezza Dominik Schupp (in tedesco).

A partire dal 3 maggio 2021 scoprirete sul sito s-u-p-e-r.ch e «eBanking – ma sicuro!» (EBAS) (https://www.ebas.ch/it/), quali sono i pericoli di cui dovreste essere consapevoli e quali semplici mezzi potete utilizzare per proteggervi.

Maggiori informazioni:

www.s-u-p-e-r.ch/it/s-u-p-e-r-consigli/p-per-proteggere/

www.ebas.ch/step2

Virus e simili: attenzione, contagiosi!

Malware è un termine generico per indicare un software che può causare danni ai computer e quindi agli utenti. Fanno parte dei malware, per esempio, i virus, i trojan o i worms.”

André Duvillard è delegato per la Rete integrata Svizzera per la sicurezza (RSS). Coordina le questioni di politica di sicurezza tra la Confederazione e i Cantoni.

Cos’altro vorreste sapere sulla sicurezza nell’e-banking?

Iscrivetevi subito a un corso per saperne di più:

Corso online di base

Scoprite i rischi posti da Internet e come con semplici operazioni vi potete proteggere e usare l’e-banking in modo sicuro.

maggiori informazioni

Corso online Mobile Banking / Payment

Imparate a conoscere Mobile Banking e Mobile Payment e come utilizzare tali app in modo sicuro.

maggiori informazioni

Corso online per minori di 30 anni

Impara a usare lo smartphone in modo sicuro. Oltre alle basi, ti mostreremo cosa c’è da sapere su social media, cloud, Mobile Banking e Mobile Payment.

maggiori informazioni

Corso online per le PMI

La vostra azienda è sufficientemente sicura? Scoprite come rafforzare la sicurezza delle informazioni nella vostra azienda.

maggiori informazioni