Pagina iniziale Navigazione Contenuto Contatti Sitemap Cerca

Backup dei dati nelle PMI

Alla fine di luglio si è venuti a sapere che l’impresa Garmin è stata vittima di un attacco di ransomware. Il caso è una lampante dimostrazione di quanto possa essere vitale un backup dei dati.

Una delle cause più frequenti di perdita di dati, soprattutto nell’ambiente delle PMI, sono gli attacchi informatici, come il caso del ransomware che a fine luglio ha quasi portato a un blocco totale delle attività di Garmin. Ora i sistemi sono di nuovo operativi, ma pare che qualcosa non sia andato come previsto.

Non sempre questo tipo di attacchi può essere prevenuto. Il ripristino rapido e il più completo possibile dei dati è una parte imprescindibile della protezione di base di una PMI, che richiede un efficace processo di backup dei dati.

Nel nostro nuovo articolo «Backup dei dati nelle PMI» potete leggere come definire un processo di questo tipo e a cosa bisogna fare attenzione a questo proposito.

 

 

Cos’altro vorreste sapere sulla sicurezza nell’e-banking?

Iscrivetevi subito a un corso per saperne di più:

Corso online di base

Scoprite i rischi posti da Internet e come con semplici operazioni vi potete proteggere e usare l’e-banking in modo sicuro.

maggiori informazioni

Corso online Mobile Banking / Payment

Imparate a conoscere Mobile Banking e Mobile Payment e come utilizzare tali app in modo sicuro.

maggiori informazioni

Corso online per minori di 30 anni

Impara a usare lo smartphone in modo sicuro. Oltre alle basi, ti mostreremo cosa c’è da sapere su social media, cloud, Mobile Banking e Mobile Payment.

maggiori informazioni

Corso online per le PMI

La vostra azienda è sufficientemente sicura? Scoprite come rafforzare la sicurezza delle informazioni nella vostra azienda.

maggiori informazioni