Pagina iniziale Navigazione Contenuto Contatti Sitemap Cerca

Backup dei dati nelle PMI

Alla fine di luglio si è venuti a sapere che l’impresa Garmin è stata vit­tima di un attacco di ran­som­ware. Il caso è una lam­pante dimo­stra­zione di quanto possa essere vitale un backup dei dati.

Una delle cause più fre­quenti di per­dita di dati, soprat­tutto nell’ambiente delle PMI, sono gli attacchi infor­ma­tici, come il caso del ran­som­ware che a fine luglio ha quasi por­tato a un blocco totale delle atti­vità di Garmin. Ora i sistemi sono di nuovo ope­ra­tivi, ma pare che qual­cosa non sia andato come previsto.

Non sempre questo tipo di attacchi può essere pre­ve­nuto. Il ripri­stino rapido e il più com­pleto pos­si­bile dei dati è una parte impre­scin­di­bile della pro­te­zione di base di una PMI, che richiede un effi­cace pro­cesso di backup dei dati.

Nel nostro nuovo arti­colo «Backup dei dati nelle PMI» potete leg­gere come defi­nire un pro­cesso di questo tipo e a cosa bisogna fare atten­zione a questo proposito.

 

 

Cos’altro vorreste sapere sulla sicurezza nell’e-banking?

Iscri­ve­tevi subito a un corso per saperne di più:

Corso di for­ma­zione di base

Sco­prite i rischi posti da Internet e come con sem­plici ope­ra­zioni vi potete pro­teg­gere e usare l’e-banking in modo sicuro.

mag­giori informazioni

Corso pra­tico

Eser­ci­ta­tevi ai nostri com­puter e sco­prite i prin­ci­pali prov­ve­di­menti per la vostra sicu­rezza infor­ma­tica e nell’e-banking.

mag­giori informazioni

Corso online per minori di 30 anni

Impara a usare lo smart­phone in modo sicuro. Oltre alle basi, ti mostre­remo cosa c’è da sapere su social media, cloud, Mobile Ban­king e Mobile Payment.

mag­giori informazioni

Corso per le PMI

La vostra azienda è suf­fi­cien­te­mente sicura? Sco­prite come raf­for­zare la sicu­rezza delle infor­ma­zioni nella vostra azienda.

mag­giori informazioni

Send this to a friend