Pagina iniziale Navigazione Contenuto Contatti Sitemap Cerca

Secu­riz­zate i vostri accessi per evi­tarne la violazione

Chiu­dete le porte a chiave quando uscite di casa? Pro­teg­gete anche i vostri dispo­si­tivi e gli accessi online da uti­lizzi non autorizzati.

I vostri dati per­so­nali sul vostro com­puter, smart­phone o tablet hanno un valore in ter­mini eco­no­mici. Pen­sate, per esempio, ai dati della vostra carta di cre­dito memo­riz­zati nello shop online o ai dati d’accesso al vostro e-ban­king. È quindi molto impor­tante che i vostri accessi siano pro­tetti. Perciò: per i vostri login uti­liz­zate solo pas­sword complesse.

Su questo argo­mento potete leg­gere anche l’intervista all’esperto di sicu­rezza Oliver Hir­schi (in tedesco).

A par­tire dal 3 maggio 2021 sco­pri­rete sul sito s-u-p-e-r.ch e «eBanking – ma sicuro!» (EBAS) (https://www.ebas.ch/it/), quali sono i peri­coli di cui dovreste essere con­sa­pe­voli e quali sem­plici mezzi potete uti­liz­zare per proteggervi.

Mag­giori informazioni:

www.s-u-p-e-r.ch/it/s-u-p-e-r-consigli/e-per-elaborare/

www.ebas.ch/step4

Brevi e sem­plici? Non nel caso delle password!

“Le pas­sword com­plesse sono costi­tuite da almeno 12 carat­teri e inclu­dono let­tere maiu­scole e minu­scole, numeri e almeno un carat­tere speciale.”

Oliver Hir­schi, docente alla SUP di Lucerna e respon­sa­bile di “eBanking – ma sicuro!”, conosce un trucco per creare pas­sword com­plesse ma facili da ricordare.

Cos’altro vorreste sapere sulla sicurezza nell’e-banking?

Iscri­ve­tevi subito a un corso per saperne di più:

Corso di for­ma­zione di base

Sco­prite i rischi posti da Internet e come con sem­plici ope­ra­zioni vi potete pro­teg­gere e usare l’e-banking in modo sicuro.

mag­giori informazioni

Corso online Mobile Ban­king / Payment

Impa­rate a cono­scere Mobile Ban­king e Mobile Pay­ment e come uti­liz­zare tali app in modo sicuro.

mag­giori informazioni

Corso online per minori di 30 anni

Impara a usare lo smart­phone in modo sicuro. Oltre alle basi, ti mostre­remo cosa c’è da sapere su social media, cloud, Mobile Ban­king e Mobile Payment.

mag­giori informazioni

Corso per le PMI

La vostra azienda è suf­fi­cien­te­mente sicura? Sco­prite come raf­for­zare la sicu­rezza delle infor­ma­zioni nella vostra azienda.

mag­giori informazioni

Send this to a friend