Pagina iniziale Navigazione Contenuto Contatti Sitemap Cerca

Securizzate i vostri accessi per evitarne la violazione

Chiudete le porte a chiave quando uscite di casa? Proteggete anche i vostri dispositivi e gli accessi online da utilizzi non autorizzati.

I vostri dati personali sul vostro computer, smartphone o tablet hanno un valore in termini economici. Pensate, per esempio, ai dati della vostra carta di credito memorizzati nello shop online o ai dati d’accesso al vostro e-banking. È quindi molto importante che i vostri accessi siano protetti. Perciò: per i vostri login utilizzate solo password complesse.

Su questo argomento potete leggere anche l’intervista all’esperto di sicurezza Oliver Hirschi (in tedesco).

A partire dal 3 maggio 2021 scoprirete sul sito s-u-p-e-r.ch e «eBanking – ma sicuro!» (EBAS) (https://www.ebas.ch/it/), quali sono i pericoli di cui dovreste essere consapevoli e quali semplici mezzi potete utilizzare per proteggervi.

Maggiori informazioni:

www.s-u-p-e-r.ch/it/s-u-p-e-r-consigli/e-per-elaborare/

www.ebas.ch/step4

Brevi e semplici? Non nel caso delle password!

“Le password complesse sono costituite da almeno 12 caratteri e includono lettere maiuscole e minuscole, numeri e almeno un carattere speciale.”

Oliver Hirschi, docente alla SUP di Lucerna e responsabile di “eBanking – ma sicuro!”, conosce un trucco per creare password complesse ma facili da ricordare.

Cos’altro vorreste sapere sulla sicurezza nell’e-banking?

Iscrivetevi subito a un corso per saperne di più:

Corso online di base

Scoprite i rischi posti da Internet e come con semplici operazioni vi potete proteggere e usare l’e-banking in modo sicuro.

maggiori informazioni

Corso online Mobile Banking / Payment

Imparate a conoscere Mobile Banking e Mobile Payment e come utilizzare tali app in modo sicuro.

maggiori informazioni

Corso online per minori di 30 anni

Impara a usare lo smartphone in modo sicuro. Oltre alle basi, ti mostreremo cosa c’è da sapere su social media, cloud, Mobile Banking e Mobile Payment.

maggiori informazioni

Corso online per le PMI

La vostra azienda è sufficientemente sicura? Scoprite come rafforzare la sicurezza delle informazioni nella vostra azienda.

maggiori informazioni