Pagina iniziale Navigazione Contenuto Contatti Sitemap
Il sistema di e-banking della Zürcher Kantonalbank offre tre possibilità di accesso: con codice mTAN o photoTAN attraverso il telefono cellulare o mediante Identy Key con una chiavetta USB. In tutti i casi il login e le transazioni vengono confermati attraverso un secondo canale indipendente. Alla stipulazione del contratto siete voi a decidere quale procedura utilizzare. È possibile applicare anche diverse procedure.

Login

Login con codice mTAN

Il login viene effettuato con

  • il vostro numero di contratto,
  • la vostra password e
  • un codice a sei cifre inviato al vostro telefono cellulare per SMS – il codice mTAN.

Fase 1

Nella prima finestra di login vi viene chiesto di inserire il vostro numero di contratto e la password personale. Fate attenzione alle lettere maiuscole e minuscole quando digitate la password.
Dopo aver confermato i dati, viene inviato un codice mTAN al vostro telefono cellulare.

Nota: se siete abilitati a utilizzare la procedura di accesso sia tramite codice mTAN che con l’Identy Key o se ci sono più numeri telefonici ammessi per il login, prima del prossimo passaggio vi verrà chiesto di effettuare una scelta.

Login Screenshot 1

 

Fase 2

Nella seconda finestra di login inserite il codice mTAN appena ricevuto.

Nota: prima di immettere il codice mTAN accertatevi che in alto a destra appaia il nome del titolare del contratto. Se così non fosse, non effettuate l’accesso! Rivolgetevi invece al supporto per l’e-banking al numero 0844 840 140.

Login Screenshot 2

Login con codice photoTAN

Il login viene effettuato con

  • il vostro numero di contratto,
  • la vostra password e
  • un numero a 7 cifre (TAN) che viene visualizzato nell’app o nel lettore dopo aver digitalizzato l’immagine grafica per il login.

Fase 1

Tenete pronto il vostro dispositivo mobile con l’app per il photoTAN o il lettore. Avviate il browser su un dispositivo diverso (PC, computer portatile ecc.) e digitate nella barra degli indirizzi www.zkb.ch. In alto a destra fate clic su «eBanking».

Fase 2

Immettete il vostro numero di contratto e la vostra password. Fate clic su «Weiter» (Avanti).

Nota: Prima di inserire il TAN controllate la data e l’ora del vostro ultimo accesso. Se l’indicazione non è corretta, non effettuate il login e contattate il supporto per l’e-banking.
Se per accedere vengono effettuati cinque tentativi errati consecutivi, il contratto per l’e-banking viene bloccato e dovrà essere sbloccato telefonando al supporto per l’e-banking.
Il supporto per l’e-banking è disponibile al numero 0844 840 140.

Fase 3

Digitalizzate l’immagine grafica del photoTAN con l’app o il lettore. Inserite il codice TAN visualizzato e fate clic su «Login eBanking».

Login con Identy Key

Il login viene effettuato con

  • il vostro numero di contratto,
  • la vostra password e
  • un codice a sei cifre visualizzato sull’Identy Key – il codice TAN.

Fase 1

Nella prima finestra di login vi viene chiesto di inserire il vostro numero di contratto e la password personale. Fate attenzione alle lettere maiuscole e minuscole quando digitate la password.

Nota: se siete abilitati a utilizzare la procedura di accesso sia tramite codice mTAN che con l’Identy Key, prima del prossimo passaggio vi verrà chiesto di effettuare una scelta.

Login Screenshot 1

 

Fase 2

Collegate l’Identy Key al computer. Viene visualizzata l’unità «Identy Key». Aprite la cartella che compare sullo schermo e fate doppio clic su «Start Online Service» (Avvia servizio online). L’Identy Key mostra ora la scritta «Bereit für Anmeldung» (Pronto al login). Per procedere con l’accesso, passate al browser.

Nota: se l’applicazione «Start Online Service» non si avvia, ciò potrebbe essere dovuto alle impostazioni del firewall o del software antivirus o a una porta USB bloccata. Modificate queste impostazioni. In caso di dubbio consultate le relative istruzioni o rivolgetevi alla persona che ha configurato il vostro computer.

 

Fase 3

L’Identy Key mostra ora un codice TAN che sarà valido solo per un periodo di tempo limitato. Immettete nel browser questo codice TAN e fate clic su «Login eBanking».

Nota: prima di immettere il codice TAN accertatevi che in alto a destra appaia il nome del titolare del contratto. Se così non fosse, non effettuate l’accesso! Rivolgetevi invece al supporto per l’e-banking al numero 0844 840 140.

Login Screenshot 3

Logout

Fate clic sul campo «Logout» riportato in alto a destra.

Logout Screenshot 1

 

Il logout è riuscito e siete tornati alla sezione generale del sito Internet.

Logout Screenshot 2

Ulteriori informazioni

 

 

Aargauische KantonalbankAppenzeller KantonalbankBaloise Bank SoBaBanca del Ceresio SABanca del SempioneBancaStatoBank CoopBank LinthBanque CIC (Suisse)Basellandschaftliche KantonalbankBasler KantonalbankFreiburger KantonalbankBanque Cantonale du JuraBanque Cantonale NeuchâteloiseBanque Cantonale VaudoiseBerner KantonalbankBanca Popolare di Sondrio (SUISSE)Caisse d'Epargne Rivieracash zweiplusClientisCornèr Banca SAGlarner KantonalbankGraubündner KantonalbankHypothekarbank LenzburgJulius BaerLiechtensteinische Landesbank AGLuzerner KantonalbankMigros BankNidwaldner KantonalbankObwaldner KantonalbankPiguet GallandPostFinanceSchaffhauser KantonalbankSchwyzer KantonalbankThurgauer KantonalbankUBSUrner KantonalbankValiant Bank AGVontobel AGVP BankWalliser KantonalbankWIR Bank GenossenschaftZuger KantonalbankZürcher Kantonalbank

Non utilizziamo nessun tipo di cookie personale ma soltanto cookie di natura tecnica per migliorare l’esperienza utente. Utilizzando i nostri servizi si dichiara il proprio consenso al nostro utilizzo di cookie. Per maggiori informazioni rinviamo alle nostre Avvertenze legali.
Ok