Pagina iniziale Navigazione Contenuto Contatti Sitemap Cerca

Can­cel­lare la cro­no­logia del browser: Micro­soft Edge

In questa pagina tro­vate le istru­zioni per can­cel­lare i dati memo­riz­zati (cro­no­logia o cache del browser) dal vostro browser Micro­soft Edge.

Se cer­cate le indi­ca­zioni per un browser diverso, tro­vate tutto l’elenco qui.

  1. Quando il browser è aperto aprite la fine­stra della cro­no­logia pre­mendo «Ctrl + Shift + Delete» o «Ctrl + Maiusc + Canc».
  2. Sele­zio­nate la voce che copre almeno la durata della vostra ses­sione e-ban­king. Per esempio la voce Ultima ora.
  3. Spun­tate tutte le opzioni.
  4. Fate clic su Can­cella ora.

In alter­na­tiva, è pos­si­bile anche navi­gare in inco­gnito o in moda­lità pri­vata, così da evi­tare che venga sal­vato nessun dato.

Per farlo, aprite una nuova fine­stra di navi­ga­zione pri­vata facendo clic sui tre pun­tini oriz­zon­tali nell’angolo in alto a destra della fine­stra del browser e sele­zio­nando l’opzione «Nuova fine­stra InPri­vate». Oppure uti­liz­zate la com­bi­na­zione di tasti «Ctrl + Maiusc + N» / «Shift + Cmd + N».

La cro­no­logia (detta anche cache) è una specie di memoria tem­po­ranea del browser. I browser sal­vano infatti i con­te­nuti delle pagine visi­tate (p. es. le imma­gini) per far sì che non sia neces­sario sca­ri­carli nuo­va­mente in occa­sione di una visita suc­ces­siva e quindi la pagina possa essere visua­liz­zata più rapi­da­mente.

Cos’altro vorreste sapere sulla sicurezza nell’e-banking?

Iscri­ve­tevi subito a un corso per saperne di più:

Corsi di for­ma­zione di base

Il corso di base pre­senta le minacce attuali poste da Internet e mostra come pro­teg­gersi con alcuni sem­plici prov­ve­di­menti.

mag­giori infor­ma­zioni

Corsi pra­tici

Eser­ci­ta­tevi ai nostri com­puter e sco­prite i prin­ci­pali prov­ve­di­menti per la vostra sicu­rezza infor­ma­tica e nell’e-banking.

mag­giori infor­ma­zioni

Send this to a friend