Pagina iniziale Navigazione Contenuto Contatti Sitemap Cerca

Il dispo­si­tivo mobile durante le ferie – ma sicuro!

Tele­foni cel­lu­lari e tablet si sono con­qui­stati da tempo un posti­cino tra i bagagli. Ci sono alcune regole da seguire per garan­tirvi un viaggio sicuro anche per quanto riguarda la navi­ga­zione, il paga­mento e l’e-banking con il dispo­si­tivo mobile.

Numero di tele­fono sviz­zero – c’è da fidarsi?

Chi usa un tele­fono spesso non sa che il numero visua­liz­zato durante una chia­mata non è neces­sa­ria­mente quello vero. Ecco come vi potete proteggere.

Crip­to­va­lute: cosa bisogna sapere

Bit­coin, Ethe­reum , Tether sono solo alcuni esempi di valute digi­tali e mezzi di paga­mento che sono finiti sotto i riflet­tori. In alcuni casi, sono già entrati a far parte della nostra vita quo­ti­diana. Ma cosa pro­met­tono queste valute digi­tali e a cosa bisogna fare attenzione?

Pros­sima tappa: fine di Internet Explorer

Una data da segnare: la pros­sima set­ti­mana, il 15 giugno, ter­mina il sup­porto per Internet Explorer su alcune ver­sioni di Windows.

La banca paga qual­cosa in caso di truffa online?

Le piat­ta­forme di annunci ven­gono spesso sfrut­tate dai cri­mi­nali di Internet per scopi ille­citi. È impor­tante che gli utenti siano con­sa­pe­voli delle pro­prie respon­sa­bi­lità piut­tosto di fare affi­da­mento sulla banca affinché ripari even­tuali danni.

Paga­menti sicuri con TWINT

Tra­sfe­rire denaro con TWINT è sem­pli­cis­simo – anche alla per­sona sba­gliata! Con il nostro sem­plice con­si­glio potete assi­cu­rarvi che non suc­ceda a voi.

Il vostro dispo­si­tivo mobile è pronto per le vacanze?

Si avvi­ci­nano le ferie estive. Pro­teg­gete i vostri dispo­si­tivi mobili e i dati che con­ten­gono e potrete godervi le ferie in tutto relax.

Login sicuro con pas­sword & Co.

Pro­prio in occa­sione del World Pas­sword Day nel mondo dei pro­fes­sio­nisti si è par­lato di eli­mi­nare le pas­sword. Tut­tavia, ci vorrà ancora del tempo prima che ciò accada e i nostri con­sigli di sicu­rezza rela­tivi alle pas­sword sono ancora validi.

Paga­menti sicuri con le carte di credito

Le tran­sa­zioni con carta di cre­dito si con­fer­mano ormai sempre più con i cosid­detti codici di sicu­rezza. Nono­stante questo svi­luppo posi­tivo dal punto di vista tec­nico, o forse pro­prio per questo, bisogna pro­ce­dere con cau­tela quando si usano le carte di credito.

Bene­fici e rischi degli anti­virus online

I docu­menti sospetti rice­vuti in alle­gato a un’e-mail si pos­sono con­trol­lare non solo con un anti­virus instal­lato sul com­puter locale ma anche con un ser­vizio online. La solu­zione è comoda, ma cela anche dei pericoli.