Tra un anno esatto il supporto per Windows 10 verrà ufficialmente interrotto il 14 ottobre 2025. In seguito non ci saranno più aggiornamenti, nemmeno per risolvere le falle di sicurezza.
Il 14 ottobre 2025 sarà la data dell’End of Life (EOL) per Windows 10, ossia il giorno in cui terminerà ufficialmente il supporto per questo sistema operativo. Per motivi di sicurezza, quindi, da quel momento in poi Windows 10 non andrebbe più utilizzato.
Se state utilizzando ancora Windows 10, vi consigliamo di passare a Windows 11 o a un sistema operativo alternativo al più tardi entro tale data. Questo è importante per continuare a garantire un funzionamento sicuro e senza problemi del dispositivo.
Microsoft ha annunciato che, come per Windows 7, sarà disponibile un programma di Extended Security Update (programma ESU) a pagamento, con il quale si potrà usufruire di un abbonamento annuale agli aggiornamenti della sicurezza per un massimo di altri tre anni. In questo modo, Microsoft offre del tempo in più ai clienti che non stanno considerando di passare a una versione più recente di Windows. Per informazioni a questo riguardo fate clic qui. Vi consigliamo di passare direttamente a Windows 11 o a un sistema operativo alternativo, come scritto sopra.