Pagina iniziale Navigazione Contenuto Contatti Sitemap Cerca

Fine delle polizze di versamento rosse e arancioni

Il 30 settembre sarà l’ultimo giorno per le polizze di versamento rosse e arancioni, che saranno sostituite per sempre dalla fattura QR.

La fattura QR è stata introdotta già il 30 giugno 2020, data di inizio della fase di transizione durante la quale le fatture potevano essere pagate sia con le polizze di versamento rosse e arancioni che con un codice QR. Il 30 settembre 2022 molti istituti finanziari ritireranno dal mercato le polizze di versamento rosse e arancioni. Da quel giorno, i pagamenti si potranno effettuare solo tramite fattura QR o eBill.

Leggendo il nostro articolo «Fattura QR» scoprirete maggiori informazioni al riguardo e a cosa dovete fare attenzione per garantire la vostra sicurezza.

 

Cos’altro vorreste sapere sulla sicurezza nell’e-banking?

Iscrivetevi subito a un corso per saperne di più:

Corso online di base

Scoprite i rischi posti da Internet e come con semplici operazioni vi potete proteggere e usare l’e-banking in modo sicuro.

maggiori informazioni

Corso online Mobile Banking / Payment

Imparate a conoscere Mobile Banking e Mobile Payment e come utilizzare tali app in modo sicuro.

maggiori informazioni

Corso online per minori di 30 anni

Impara a usare lo smartphone in modo sicuro. Oltre alle basi, ti mostreremo cosa c’è da sapere su social media, cloud, Mobile Banking e Mobile Payment.

maggiori informazioni

Corso online per le PMI

La vostra azienda è sufficientemente sicura? Scoprite come rafforzare la sicurezza delle informazioni nella vostra azienda.

maggiori informazioni