Pagina iniziale Navigazione Contenuto Contatti Sitemap Cerca

Pagamenti sicuri con TWINT

Trasferire denaro con TWINT è semplicissimo – anche alla persona sbagliata! Con il nostro semplice consiglio potete assicurarvi che non succeda a voi.

L’app di pagamento TWINT offre un modo comodissimo per trasferire somme di denaro tra singole persone. Un recente servizio della SRF mostra che con la stessa semplicità il denaro può finire anche sul conto sbagliato. Basta infatti sbagliare una cifra o confondersi con il numero di cellulare del destinatario del trasferimento. Recuperare i soldi in seguito è molto complicato, se non impossibile.

Con questo consiglio potete assicurarvi che i vostri pagamenti tramite Mobile Payment o app di Internet Banking come TWINT arrivino sempre alla persona desiderata:

Quando utilizzate il Mobile Payment e le app delle banche via Internet, non trasferite somme ingenti con la funzione di invio, ma sempre e solo con la funzione di richiesta. Così facendo, se viene commesso un errore di battitura o simili non sarà il denaro a giungere alla persona sbagliata, ma soltanto la richiesta!

Tuttavia, se dovesse succedervi, chiedete al destinatario sconosciuto di restituirvi la somma. Eventualmente potrebbe restituirvi il denaro. In caso contrario, contattate la vostra banca e TWINT perché sollecitino la restituzione a nome vostro. Se nemmeno in questo modo ottenete il denaro, non vi resta altra scelta che sporgere denuncia ed esigere la restituzione per le vie legali.

Cos’altro vorreste sapere sulla sicurezza nell’e-banking?

Iscrivetevi subito a un corso per saperne di più:

Corso online di base

Scoprite i rischi posti da Internet e come con semplici operazioni vi potete proteggere e usare l’e-banking in modo sicuro.

maggiori informazioni

Corso online Mobile Banking / Payment

Imparate a conoscere Mobile Banking e Mobile Payment e come utilizzare tali app in modo sicuro.

maggiori informazioni

Corso online per minori di 30 anni

Impara a usare lo smartphone in modo sicuro. Oltre alle basi, ti mostreremo cosa c’è da sapere su social media, cloud, Mobile Banking e Mobile Payment.

maggiori informazioni

Corso online per le PMI

La vostra azienda è sufficientemente sicura? Scoprite come rafforzare la sicurezza delle informazioni nella vostra azienda.

maggiori informazioni