Pagina iniziale Navigazione Contenuto Contatti Sitemap Cerca

Paga­menti sicuri con TWINT

Tra­sfe­rire denaro con TWINT è sem­pli­cis­simo – anche alla per­sona sba­gliata! Con il nostro sem­plice con­si­glio potete assi­cu­rarvi che non suc­ceda a voi.

L’app di paga­mento TWINT offre un modo como­dis­simo per tra­sfe­rire somme di denaro tra sin­gole per­sone. Un recente ser­vizio della SRF mostra che con la stessa sem­pli­cità il denaro può finire anche sul conto sba­gliato. Basta infatti sba­gliare una cifra o con­fon­dersi con il numero di cel­lu­lare del desti­na­tario del tra­sfe­ri­mento. Recu­pe­rare i soldi in seguito è molto com­pli­cato, se non impossibile.

Con questo con­si­glio potete assi­cu­rarvi che i vostri paga­menti tra­mite Mobile Pay­ment o app di Internet Ban­king come TWINT arri­vino sempre alla per­sona desiderata:

Quando uti­liz­zate il Mobile Pay­ment e le app delle banche via Internet, non tra­sfe­rite somme ingenti con la fun­zione di invio, ma sempre e solo con la fun­zione di richiesta. Così facendo, se viene com­messo un errore di bat­ti­tura o simili non sarà il denaro a giun­gere alla per­sona sba­gliata, ma sol­tanto la richiesta!

Tut­tavia, se dovesse suc­ce­dervi, chie­dete al desti­na­tario sco­no­sciuto di resti­tuirvi la somma. Even­tual­mente potrebbe resti­tuirvi il denaro. In caso con­trario, con­tat­tate la vostra banca e TWINT perché sol­le­ci­tino la resti­tu­zione a nome vostro. Se nem­meno in questo modo otte­nete il denaro, non vi resta altra scelta che spor­gere denuncia ed esi­gere la resti­tu­zione per le vie legali.

Cos’altro vorreste sapere sulla sicurezza nell’e-banking?

Iscri­ve­tevi subito a un corso per saperne di più:

Corso di for­ma­zione di base

Sco­prite i rischi posti da Internet e come con sem­plici ope­ra­zioni vi potete pro­teg­gere e usare l’e-banking in modo sicuro.

mag­giori informazioni

Corso online Mobile Ban­king / Payment

Impa­rate a cono­scere Mobile Ban­king e Mobile Pay­ment e come uti­liz­zare tali app in modo sicuro.

mag­giori informazioni

Corso online per minori di 30 anni

Impara a usare lo smart­phone in modo sicuro. Oltre alle basi, ti mostre­remo cosa c’è da sapere su social media, cloud, Mobile Ban­king e Mobile Payment.

mag­giori informazioni

Corso per le PMI

La vostra azienda è suf­fi­cien­te­mente sicura? Sco­prite come raf­for­zare la sicu­rezza delle infor­ma­zioni nella vostra azienda.

mag­giori informazioni