Pagina iniziale Navigazione Contenuto Contatti Sitemap Cerca

Il vostro dispositivo mobile è pronto per le vacanze?

Si avvicinano le ferie estive. Proteggete i vostri dispositivi mobili e i dati che contengono e potrete godervi le ferie in tutto relax.

Per molti, l’estate è sinonimo di vacanza. Sicuramente lo smartphone o il tablet verranno in vacanza con voi – per fare da fotocamera, navigatore, mappa dei sentieri, portafoglio o computer mobile per navigare in Internet o gestire l’e-banking.

Per evitare spiacevoli sorprese, consigliamo di preparare i dispositivi mobili prima del viaggio:

Creare un backup
Durante le vacanze potreste perdere o danneggiare il dispositivo. Come precauzione, prima di partire proteggete i vostri dati.
Maggiori informazioni

Aggiornare sistema operativo e app
Il software obsoleto presenta spesso alcune falle di sicurezza che gli hacker possono sfruttare per controllare un dispositivo. Installate l’ultima versione del vostro sistema e di tutte le app.
Maggiori informazioni

Attivare il blocco dello schermo
Soprattutto con tablet e smartphone, il rischio di perdita o furto è molto maggiore rispetto al PC di casa. Attivate il blocco automatico dello schermo tramite codice, password, impronta digitale o riconoscimento facciale per i vostri dispositivi mobili.
Maggiori informazioni

Installare un’app antivirus
Il malware si trova ovunque, anche sui dispositivi mobili. Quando si viaggia, il rischio di infezione è anche maggiore. Sui vostri dispositivi Android non dimenticate di usare un’app antivirus.
Maggiori informazioni

Configurare le app per l’e-banking
Per effettuare operazioni bancarie anche in viaggio, installate dallo Store ufficiale l’app per il Mobile Banking del vostro istituto finanziario, se disponibile. Eseguite la prima attivazione e la configurazione prima della partenza. Per tenere sotto controllo il conto da fuori casa, potete attivare anche le notifiche/comunicazioni (p. es. via SMS) relative a eventuali movimenti.
Maggiori informazioni

Inoltre: non dimenticate di portarvi l’adattatore giusto per il caricabatterie ed eventualmente di attivare l’opzione per il roaming dati.

 

Ulteriori suggerimenti su come utilizzare il dispositivo mobile in modo sicuro quando siete in viaggio sono disponibili qui: www.ebas.ch/holidaycheck

 

Cos’altro vorreste sapere sulla sicurezza nell’e-banking?

Iscrivetevi subito a un corso per saperne di più:

Corso online di base

Scoprite i rischi posti da Internet e come con semplici operazioni vi potete proteggere e usare l’e-banking in modo sicuro.

maggiori informazioni

Corso online Mobile Banking / Payment

Imparate a conoscere Mobile Banking e Mobile Payment e come utilizzare tali app in modo sicuro.

maggiori informazioni

Corso online per minori di 30 anni

Impara a usare lo smartphone in modo sicuro. Oltre alle basi, ti mostreremo cosa c’è da sapere su social media, cloud, Mobile Banking e Mobile Payment.

maggiori informazioni

Corso online per le PMI

La vostra azienda è sufficientemente sicura? Scoprite come rafforzare la sicurezza delle informazioni nella vostra azienda.

maggiori informazioni