Pagina iniziale Navigazione Contenuto Contatti Sitemap Cerca

Il vostro dispositivo mobile è protetto a sufficienza?

Anche smartphone e tablet possono essere colpiti da perdite di dati e malware. Soprattutto quando vengono trascurate importanti precauzioni di sicurezza.

Secondo un recente studio di Comparis, uno smartphone svizzero su quattro non è sufficientemente protetto. Il motivo principale è la mancata installazione degli aggiornamenti disponibili, che risolvono le vulnerabilità nel sistema operativo del dispositivo mobile e nelle app.

Anche un’app antivirus riduce notevolmente il rischio di infezione da malware, dovuto p. es. ai cavalli di Troia per il Mobile Banking. Questi ultimi sono un rischio da non trascurare per i dispositivi Android, soprattutto se si usa il tablet o lo smartphone per effettuare transazioni finanziarie come i pagamenti delle fatture. Attualmente, i truffatori di Internet cercano di installare un cavallo di Troia per il Mobile Banking su dispositivi mobili Android non protetti per mezzo di messaggi SMS falsi che segnalano la presunta consegna di un pacco.

Scoprite come proteggere il vostro dispositivo mobile nel nostro articolo. O frequentate uno dei nostri corsi online sull’argomento.

Cos’altro vorreste sapere sulla sicurezza nell’e-banking?

Iscrivetevi subito a un corso per saperne di più:

Corso online di base

Scoprite i rischi posti da Internet e come con semplici operazioni vi potete proteggere e usare l’e-banking in modo sicuro.

maggiori informazioni

Corso online Mobile Banking / Payment

Imparate a conoscere Mobile Banking e Mobile Payment e come utilizzare tali app in modo sicuro.

maggiori informazioni

Corso online per minori di 30 anni

Impara a usare lo smartphone in modo sicuro. Oltre alle basi, ti mostreremo cosa c’è da sapere su social media, cloud, Mobile Banking e Mobile Payment.

maggiori informazioni

Corso online per le PMI

La vostra azienda è sufficientemente sicura? Scoprite come rafforzare la sicurezza delle informazioni nella vostra azienda.

maggiori informazioni