Pagina iniziale Navigazione Contenuto Contatti Sitemap Cerca

65 per cento di attacchi informatici in più

Il numero di attacchi online in Svizzera è aumentato drasticamente nel 2021 e se ne prevede un’ulteriore crescita nel 2022. Per gli utenti, la parola d’ordine è oggi più che mai: proteggete la vostra sicurezza digitale!

I ricercatori del fornitore di soluzioni per la sicurezza Check Point hanno registrato in Svizzera il 65 per cento di attacchi informatici in più rispetto all’anno precedente. Nel resto d’Europa la situazione è simile. L’aumento degli attacchi su scala mondiale si è attestato al 50 per cento rispetto al 2020.

Lo scorso anno le aziende svizzere sono state prese particolarmente di mira dai criminali, soprattutto nel settore sanitario e in quello finanziario. Anche i Comuni e altre istituzioni pubbliche hanno subito attacchi frequenti. Si è visto però anche un inasprimento nei confronti delle persone private.

La prevenzione è e sarà sempre il fattore decisivo nel contrasto agli attacchi informatici. Proteggete i vostri dispositivi e dati con le «5 operazioni per la vostra sicurezza digitale». Nei nostri «Suggerimenti per le PMI» trovate indicati i provvedimenti inattaccabili per ridurre i rischi.

Cos’altro vorreste sapere sulla sicurezza nell’e-banking?

Iscrivetevi subito a un corso per saperne di più:

Corso online di base

Scoprite i rischi posti da Internet e come con semplici operazioni vi potete proteggere e usare l’e-banking in modo sicuro.

maggiori informazioni

Corso online Mobile Banking / Payment

Imparate a conoscere Mobile Banking e Mobile Payment e come utilizzare tali app in modo sicuro.

maggiori informazioni

Corso online per minori di 30 anni

Impara a usare lo smartphone in modo sicuro. Oltre alle basi, ti mostreremo cosa c’è da sapere su social media, cloud, Mobile Banking e Mobile Payment.

maggiori informazioni

Corso online per le PMI

La vostra azienda è sufficientemente sicura? Scoprite come rafforzare la sicurezza delle informazioni nella vostra azienda.

maggiori informazioni