Pagina iniziale Navigazione Contenuto Contatti Sitemap Cerca

L’e-banking sicuro comincia con il login

Anche la password più sicura al mondo è inutile se viene svelata nel posto sbagliato. Fate quindi attenzione alle nostre istruzioni per l’accesso sicuro.

Non lasciatevi ingannare da link errati nelle e-mail o nei risultati dei motori di ricerca. L’unico modo sicuro per accedere all’e-banking è digitare l’indirizzo del proprio istituto finanziario direttamente nella barra degli indirizzi del browser.

Assicuratevi di trovarvi effettivamente sulla pagina giusta, controllando il nome di dominio e la sicurezza della connessione.

Rimanete vigili e scettici anche dopo l’accesso. Rimandate la vostra sessione di e-banking a un altro momento se ci sono sguardi curiosi che vi disturbano. Segnalate immediatamente eventuali messaggi di errore insoliti al vostro istituto finanziario.

Leggete in dettaglio a cosa bisogna prestare attenzione per il login, durante l’e-banking e al logout.

 

Cos’altro vorreste sapere sulla sicurezza nell’e-banking?

Iscrivetevi subito a un corso per saperne di più:

Corso online di base

Scoprite i rischi posti da Internet e come con semplici operazioni vi potete proteggere e usare l’e-banking in modo sicuro.

maggiori informazioni

Corso online Mobile Banking / Payment

Imparate a conoscere Mobile Banking e Mobile Payment e come utilizzare tali app in modo sicuro.

maggiori informazioni

Corso online per minori di 30 anni

Impara a usare lo smartphone in modo sicuro. Oltre alle basi, ti mostreremo cosa c’è da sapere su social media, cloud, Mobile Banking e Mobile Payment.

maggiori informazioni

Corso online per le PMI

La vostra azienda è sufficientemente sicura? Scoprite come rafforzare la sicurezza delle informazioni nella vostra azienda.

maggiori informazioni