Pagina iniziale Navigazione Contenuto Contatti Sitemap Cerca

Win­dows 7 non supera il con­trollo annuale

Più di un anno fa, Micro­soft ha inter­rotto il sup­porto per Win­dows 7. Da allora il sistema ope­ra­tivo non viene più aggior­nato – è come se non ci fos­sero più i pezzi di ricambio di un’auto.

Se i per­sonal com­puter doves­sero essere sot­to­posti a un con­trollo perio­dico, i sistemi Win­dows 7 sareb­bero dichia­rati «non idonei al traf­fico in Internet». E per un buon motivo: da oltre un anno non ven­gono più pub­bli­cati aggior­na­menti della sicu­rezza. Da allora non vi è perciò alcuna garanzia che le vul­ne­ra­bi­lità sco­perte di recente saranno risolte dal pro­dut­tore – e nell’ultimo anno ne sono già state sco­perte diverse di queste falle, che ven­gono anche sfruttate.

Se il vostro com­puter rientra in quel 10 per cento dei dispo­si­tivi che hanno un sistema ope­ra­tivo obso­leto, è ormai ora di cam­biarlo. Non neces­sa­ria­mente acqui­stando un com­puter nuovo – nella mag­gior parte dei casi si può instal­lare un sistema ope­ra­tivo recente anche sui com­puter più datati. A tal fine è con­si­glia­bile rivol­gersi a un negozio specializzato.

Cos’altro vorreste sapere sulla sicurezza nell’e-banking?

Iscri­ve­tevi subito a un corso per saperne di più:

Corso di for­ma­zione di base

Sco­prite i rischi posti da Internet e come con sem­plici ope­ra­zioni vi potete pro­teg­gere e usare l’e-banking in modo sicuro.

mag­giori informazioni

Corso pra­tico

Eser­ci­ta­tevi ai nostri com­puter e sco­prite i prin­ci­pali prov­ve­di­menti per la vostra sicu­rezza infor­ma­tica e nell’e-banking.

mag­giori informazioni

Corso online per minori di 30 anni

Impara a usare lo smart­phone in modo sicuro. Oltre alle basi, ti mostre­remo cosa c’è da sapere su social media, cloud, Mobile Ban­king e Mobile Payment.

mag­giori informazioni

Corso per le PMI

La vostra azienda è suf­fi­cien­te­mente sicura? Sco­prite come raf­for­zare la sicu­rezza delle infor­ma­zioni nella vostra azienda.

mag­giori informazioni

Send this to a friend