Pagina iniziale Navigazione Contenuto Contatti Sitemap Cerca

Nuovo Patch Day questa settimana

Ogni secondo mar­tedì del mese è Patch Day: Micro­soft e altri impor­tanti pro­dut­tori di soft­ware rila­sciano aggior­na­menti che risol­vono alcuni errori e miglio­rano la sicu­rezza del sistema.

Tutti ci siamo tro­vati con un PC impe­gnato in un aggior­na­mento al momento meno oppor­tuno, che inter­rompe il flusso di lavoro. Pro­prio quando ci sarebbe bisogno di velo­cità, il sistema ral­lenta per pro­ce­dere all’installazione.

Cono­sciuta come «Patch Day» o «Update Tue­sday», questa gior­nata è stata intro­dotta per la prima volta da Micro­soft nell’ottobre 2013. Da allora, ammi­ni­stra­tori e utenti pri­vati pos­sono aspet­tarsi aggior­na­menti e solu­zioni ogni seconda set­ti­mana del mese e pro­gram­mare le pro­prie atti­vità di con­se­guenza. La con­sue­tu­dine è stata ben accolta e adot­tata ben presto anche da altri pro­dut­tori di software.

Pia­ni­fi­cate i lavori urgenti e a breve ter­mine al di fuori della seconda set­ti­mana del mese, e vi scon­tre­rete molto meno con il pro­blema delle patch intempestive.

Cogliamo l’occasione per invi­tarvi a instal­lare asso­lu­ta­mente questi ultimi aggior­na­menti! Tra le falle di sicu­rezza risolte ve ne sono infatti alcune clas­si­fi­cate come «impor­tanti».

Cos’altro vorreste sapere sulla sicurezza nell’e-banking?

Iscri­ve­tevi subito a un corso per saperne di più:

Corso di for­ma­zione di base

Sco­prite i rischi posti da Internet e come con sem­plici ope­ra­zioni vi potete pro­teg­gere e usare l’e-banking in modo sicuro.

mag­giori informazioni

Corso pra­tico

Eser­ci­ta­tevi ai nostri com­puter e sco­prite i prin­ci­pali prov­ve­di­menti per la vostra sicu­rezza infor­ma­tica e nell’e-banking.

mag­giori informazioni

Corso online per minori di 30 anni

Impara a usare lo smart­phone in modo sicuro. Oltre alle basi, ti mostre­remo cosa c’è da sapere su social media, cloud, Mobile Ban­king e Mobile Payment.

mag­giori informazioni

Corso per le PMI

La vostra azienda è suf­fi­cien­te­mente sicura? Sco­prite come raf­for­zare la sicu­rezza delle infor­ma­zioni nella vostra azienda.

mag­giori informazioni

Send this to a friend