Ogni secondo martedì del mese è Patch Day: Microsoft e altri importanti produttori di software rilasciano aggiornamenti che risolvono alcuni errori e migliorano la sicurezza del sistema.
Tutti ci siamo trovati con un PC impegnato in un aggiornamento al momento meno opportuno, che interrompe il flusso di lavoro. Proprio quando ci sarebbe bisogno di velocità, il sistema rallenta per procedere all’installazione.
Conosciuta come «Patch Day» o «Update Tuesday», questa giornata è stata introdotta per la prima volta da Microsoft nell’ottobre 2013. Da allora, amministratori e utenti privati possono aspettarsi aggiornamenti e soluzioni ogni seconda settimana del mese e programmare le proprie attività di conseguenza. La consuetudine è stata ben accolta e adottata ben presto anche da altri produttori di software.
Pianificate i lavori urgenti e a breve termine al di fuori della seconda settimana del mese, e vi scontrerete molto meno con il problema delle patch intempestive.
Cogliamo l’occasione per invitarvi a installare assolutamente questi ultimi aggiornamenti! Tra le falle di sicurezza risolte ve ne sono infatti alcune classificate come «importanti».