Pagina iniziale Navigazione Contenuto Contatti Sitemap Cerca

Nuovo Patch Day questa settimana

Ogni secondo martedì del mese è Patch Day: Microsoft e altri importanti produttori di software rilasciano aggiornamenti che risolvono alcuni errori e migliorano la sicurezza del sistema.

Tutti ci siamo trovati con un PC impegnato in un aggiornamento al momento meno opportuno, che interrompe il flusso di lavoro. Proprio quando ci sarebbe bisogno di velocità, il sistema rallenta per procedere all’installazione.

Conosciuta come «Patch Day» o «Update Tuesday», questa giornata è stata introdotta per la prima volta da Microsoft nell’ottobre 2013. Da allora, amministratori e utenti privati possono aspettarsi aggiornamenti e soluzioni ogni seconda settimana del mese e programmare le proprie attività di conseguenza. La consuetudine è stata ben accolta e adottata ben presto anche da altri produttori di software.

Pianificate i lavori urgenti e a breve termine al di fuori della seconda settimana del mese, e vi scontrerete molto meno con il problema delle patch intempestive.

Cogliamo l’occasione per invitarvi a installare assolutamente questi ultimi aggiornamenti! Tra le falle di sicurezza risolte ve ne sono infatti alcune classificate come «importanti».

Cos’altro vorreste sapere sulla sicurezza nell’e-banking?

Iscrivetevi subito a un corso per saperne di più:

Corso online di base

Scoprite i rischi posti da Internet e come con semplici operazioni vi potete proteggere e usare l’e-banking in modo sicuro.

maggiori informazioni

Corso online Mobile Banking / Payment

Imparate a conoscere Mobile Banking e Mobile Payment e come utilizzare tali app in modo sicuro.

maggiori informazioni

Corso online per minori di 30 anni

Impara a usare lo smartphone in modo sicuro. Oltre alle basi, ti mostreremo cosa c’è da sapere su social media, cloud, Mobile Banking e Mobile Payment.

maggiori informazioni

Corso online per le PMI

La vostra azienda è sufficientemente sicura? Scoprite come rafforzare la sicurezza delle informazioni nella vostra azienda.

maggiori informazioni