Pagina iniziale Navigazione Contenuto Contatti Sitemap Cerca

MELANI Rap­porto seme­strale 2020/1

Il 31° rap­porto della Cen­trale d’annuncio e d’analisi per la sicu­rezza dell’informazione MELANI prende in esame i mag­giori cibe­rin­ci­denti che si sono veri­fi­cati in Sviz­zera e all’estero nel primo seme­stre del 2020. Al centro vi è la pan­demia da coro­na­virus, sfrut­tata come esca per nume­rosi ciberattacchi.

I ciber­cri­mi­nali appro­fit­tano rego­lar­mente dei grandi eventi che godono di una forte atten­zione media­tica, come le cata­strofi natu­rali. Ciò è avve­nuto anche nel primo seme­stre del 2020 con la pan­demia di COVID-19 in corso. False pro­messe riguardo a infor­ma­zioni sul virus o sulla pos­si­bi­lità di ordi­nare masche­rine igie­niche quando le scorte erano insuf­fi­cienti, oppure comu­ni­ca­zioni con­cer­nenti ordini online: gli aggres­sori sono ricorsi a una grande varietà di argo­menti per ingan­nare le vit­time desi­gnate o dif­fon­dere mal­ware. Il rap­porto seme­strale pre­senta i diversi tipi di cibe­rat­tacchi in rela­zione alla pandemia.

MELANI Rap­porto seme­strale 2020/1

Cos’altro vorreste sapere sulla sicurezza nell’e-banking?

Iscri­ve­tevi subito a un corso per saperne di più:

Corso di for­ma­zione di base

Sco­prite i rischi posti da Internet e come con sem­plici ope­ra­zioni vi potete pro­teg­gere e usare l’e-banking in modo sicuro.

mag­giori informazioni

Corso online Mobile Ban­king / Payment

Impa­rate a cono­scere Mobile Ban­king e Mobile Pay­ment e come uti­liz­zare tali app in modo sicuro.

mag­giori informazioni

Corso online per minori di 30 anni

Impara a usare lo smart­phone in modo sicuro. Oltre alle basi, ti mostre­remo cosa c’è da sapere su social media, cloud, Mobile Ban­king e Mobile Payment.

mag­giori informazioni

Corso per le PMI

La vostra azienda è suf­fi­cien­te­mente sicura? Sco­prite come raf­for­zare la sicu­rezza delle infor­ma­zioni nella vostra azienda.

mag­giori informazioni

Send this to a friend