Pagina iniziale Navigazione Contenuto Contatti Sitemap Cerca

Storie di quotidianità digitale

La famiglia fittizia Webster vi sensibilizza con le sue avventure a usare in modo ragionato e sicuro le tecnologie dell’informazione e della comunicazione.

Una campagna nazionale di prevenzione verso i pericoli della quotidianità digitale: osservando le avventure di una famiglia normalissima, che cade in qualche trappola del mondo digitale, potete riflettere sulle sfide del mondo digitale e l’uso delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione. Le storie a fumetti affrontano temi come fake news, sexting, mobbing, diritto all’immagine, influenza dei media sociali, protezione dei dati o dipendenza dallo smartphone.

Qui potete accedere al sito Internet della famiglia Webster.

Qui potete aprire direttamente le storie a fumetti (in formato PDF).

Cos’altro vorreste sapere sulla sicurezza nell’e-banking?

Iscrivetevi subito a un corso per saperne di più:

Corso online di base

Scoprite i rischi posti da Internet e come con semplici operazioni vi potete proteggere e usare l’e-banking in modo sicuro.

maggiori informazioni

Corso online Mobile Banking / Payment

Imparate a conoscere Mobile Banking e Mobile Payment e come utilizzare tali app in modo sicuro.

maggiori informazioni

Corso online per minori di 30 anni

Impara a usare lo smartphone in modo sicuro. Oltre alle basi, ti mostreremo cosa c’è da sapere su social media, cloud, Mobile Banking e Mobile Payment.

maggiori informazioni

Corso online per le PMI

La vostra azienda è sufficientemente sicura? Scoprite come rafforzare la sicurezza delle informazioni nella vostra azienda.

maggiori informazioni